Lingotti di pane di Fulvio Marino, la ricetta dei gustosi panini farciti per E’ sempre mezzogiorno

La ricetta dei lingotti di pane di Fulvio Marino di oggi 14 ottobre 2026 per E' sempre mezzogiorno

lingotti pane fulvio marino

Fulvio Marino ne inventa sempre una per le ricette E’ sempre mezzogiorno oggi mercoledì 14 ottobre 2026 impasta per fare i lingotti di pane. Ingredienti semplici e nel bel mezzo della settimana prepariamo con Fulvio Marino i lingotti di pane. Ieri era la festa degli chef ma oggi nella cucina di Rai 1 la festa continua e con il menù del giorno c’è un gran da fare.

Daniele Persegani e Fulvio Marino come sempre sono due grandi pilastri, non solo sempre presenti ma pronti, attenti a qualsiasi esigenza in diretta. Da non perdere la ricetta di oggi per fare i lingotti di pane farciti >>> Francesca Marsetti con le ricette di Nocciolino oggi fa i muffin del bosco

La ricetta di Fulvio Marino dei panini farciti

Ingredienti 

  • 300 g farina tipo 2, 200 g farina tipo 0, 150 g lievito madre, 335 g acqua, 11 g sale, semola da spolvero
  • olive denocciolate, pomodori secchi, noci sgusciati

Versiamo le due farine con gran parte dell’acqua per fare l’autolisi, mescoliamo con il cucchiaio, lasciamo da parte 30 minuti, coperto. Poi aggiungiamo il lievito madre, impastiamo bene, aggiungiamo il sale e il resto dell’acqua, continuiamo ad impastare. Facciamo lievitare 45 minuti a temperatura ambiente.

In aggiornamento

Sono panini perfetti in tante occasioni, possiamo farcirli come preferiamo oltre che come suggerito oggi d Fulvio.

Aggiungi UltimeNotizieFlash alle tue fonti preferite su Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.