Le Ricette in TV

Sergio Barzetti propone un piatto unico: risotto al curry e pollo croccante

Risotto al curry e pollo croccante è la ricetta perfetta di Sergio Barzetti di oggi 12 febbraio 2026 per E' sempre mezzogiorno

pollo riso barzetti

Prosegue la puntata del giovedì grasso di E’ sempre mezzogiorno e adesso Sergio Barzetti cucina per tutti risotto al curry e pollo croccante. Una bellissima ricetta per la puntata del 12 febbraio 2026 di E’ sempre mezzogiorno con un menù che è davvero goloso, come la ricetta di Sergio Barzetti per fare risotto al curry e pollo croccante.

Daniele Persegani, Sergio Barzetti, Barbara De Nigris, Fulvio Marino, Antonio Paolino, Chloe Facchini, il cast è di quelli che piacciono tanto al pubblico che segue il mezzogiorno di Rai 1. Piacerà anche questa ricetta per fare risotto al curry e pollo croccante >>>David Fiordigiglio con la ricetta del mezzogiorno fa i churros dolci e salati

La ricetta di Sergio Barzetti del risotto al curry e pollo croccante

Ingredienti per riso e pollo di Sergio Barzetti

380 g riso Carnaroli, 500 g pollo, 100 g formaggio grattugiato, 100 g burro, 100 g farina di riso, 100 g yogurt, 2 mele verdi, 4 cucchiai di curry in polvere, olio, brodo vegetale, rosmarino, salvia, alloro, sale

Facciamo un brodo vegetale, se vogliamo possiamo aggiungere anche una mela verde. 

Facciamo un ciuffo di salvia e mettiamo in pentola con il curry, scaldiamo bene. Adesso tostiamo il riso senza aggiungere grassi subito ma solo dopo. Una volta tostato bene mettiamo il burro e un po’ di mela verde a dadini, E’ un grande abbinamento la mela verde con il curry. Versiamo poi il brodo bollente, un po’ alla volta, mescoliamo e facciamo cuocere. Aggiungiamo altra mela verde a dadini un po’ alla volta. 

Il petto di pollo intero lo possiamo tagliare noi a casa, costa meno delle fette già tagliate. Tagliamo poi a bocconcini. Se abbiamo difficoltà nel taglio possiamo mettere un pochino il pollo nel congelatore, si taglierà in modo più semplice.

I bocconcini di pollo li condiamo nella ciotola con curry, un pochino di olio, salvia, poco yogurt, mescoliamo e facciamo marinare. Poi aggiungiamo la farina di riso, mescoliamo e con il colino togliamo la farina in eccesso. Cuociamo in padella calda aggiungendo dopo l’olio e il burro, facciamo rosolare bene, deve diventare molto croccante, quindi, lo giriamo solo dopo.

In una ciotolina mescoliamo curry e olio, spennelliamo il piatto.

Tagliamo la mela verde a pezzi.

Serviamo il riso nel piatto e al centro mettiamo il pollo, sopra le mele. Abbiamo così un piatto unico completo di tutto ma ovviamente possiamo anche dividere le due ricette e avere un primo piatto e un secondo piatto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.