Le Ricette in TV

Ultima ricetta per Antonella Clerici ma l’aperitivo messicano è un piccolo disastro

Antonella Clerici non vorrebbe mai cucinare ma oggi in modo particolare e non a caso il suo aperitvo messicano è un piccolo disastro

antonella clerici ricetta

Sarà davvero l’ultima ricetta per Antonella Clerici questo aperitivo messicano? La conduttrice non ha mai voglia di mettersi ai fornelli nella sua cucina di E’ sempre mezzogiorno ma oggi 27 maggio 2025 in modo particolare. Antonella Clerici già immaginava che questo aperitivo messicano sarebbe stato un piccolo disastro. La parte più importante della ricetta per le salse è il taglio e infatti è giù tutto pronto, tritato in modo perfetto.

Il tempo però è pochissimo e Antonella Clerici fa fatica, questi nachos al formaggio, le salse con troppa cipolla, il telegiornale in arrivo. Lo dice più volte che non vuole cucinare, che non può fare tutto lei. Per questa edizione è la sua ultima ricetta ma riuscirà a non farlo più da settembre? Qui l’ospite di oggi di Antonella Clerici

La ricetta di Antonella Clerici dell’aperitivo messicano

Ingredienti: nachos, panna e formaggio

Pico: 400 g pomodori, 1 cipolla, succo di 1 lime, peperoncino, prezzemolo tritato, sale

Guacamole: 2 avocado, 1 pomodoro, mezza cipolla, succo di 1 lime, coriandolo, sale

Tritiamo la cipolla e tritiamo i pomodori, coriandolo e olio, limone, sale, pepe e peperoncino, tanto olio e mescoliamo. L’importante è il taglio del pomodoro e della cipolla, dadini davvero molto piccoli e belli da vedere. Abbiamo la prima salsa.

Per la seconda salsa Antonella Clerici fa il guacamole, cipolla tritata, il succo di limone, il pomodoro, il prezzemolo tritato fresco, l’avocado lo sbucciamo e schiacciamo con la forchetta, aggiungiamo nella ciotola con la cipolla e pomodoro e mescoliamo. 

Sciogliamo il formaggio nella panna calda e versiamo sui nachos ma solo un attimo prima di servire. Completiamo l’aperitivo messicano servendo le due salse in due ciotole.

Senza dubbio questo aperitivo di oggi di Antonella Clerici non è il massimo ma sottolinea che ha dato un’idea per qualcosa di sfizioso da offrire agli ospiti in estate. Ammette che il guacamole, il pezzo forte di questa sua ricetta, non le è venuto per niente bene.

Tutto un po’ per sorridere perché per chiunque sarebbe davvero troppo difficile preparare due salse e tutto il resto in così poco tempo e con il fiato sul collo.
Daniele Persegani ha fatto di tutto per aiutare Antonella oggi in cucina ma c’era davvero poco da fare. Meno cipolla, più avocado ma tutto curato un po’ meglio.
Se vi piacciono i nachos la fonduta di formaggio è una gustosa idea ma facciamo sempre attenzione ai troppi grassi, alle troppe calorie e non solo con l’arrivo dell’estate.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.