Le Ricette in TV

Zia Cri fa le girelle di piadina con pollo speziato, ottima ricetta a E’ sempre mezzogiorno

Zia Cri ci regala la sua ricetta E' sempre mezzogiorno oggi 5 febbraio 2026 per fare le girelle di piadina con pollo speziato

piadina pollo zia cri

Tantissime le ricette in tv con E’ sempre mezzogiorno e con Zia Cri che ci mostra come si fanno le girelle di piadina con pollo speziato. Ieri la puntata di E’ sempre mezzogiorno è stata perfetta oggi 5 febbraio 2026 lo è ancora di più e siamo al giovedì. Manca ancora domani per completare il menù della settimana con tante idee. Da non perdere la ricetta di Zia Cri delle le girelle di piadina con pollo speziato.

Ha nevicato nella casa nel bosco ma in questo periodo le temperature salgono e scendono di continuo, soprattutto in alcune regioni. In base alla temperatura scegliamo i piatti da preparare, oggi ci sta benissimo la ricetta di Zia Cri delle girelle di piadina con pollo speziato >>Daniele Persegani fa i fagottini di prosciutto cotto fritti, la ricetta E’ sempre mezzogiorno da copiare

La ricetta di Zia Cri delle girelle di piadina 

Ingredienti

  • Per l’impasto: 500 g farina semintegrale, 5 g lievito istantaneo per salati, 150 ml acqua, 100 ml latte, 80 g strutto, 10 g sale
  • insalata riccia, 300 g caciotta di mucca
  • 1 petto di pollo, 3 cucchiai di salsa di soia, 3 cucchiai di miele, 1 cucchiaio di zenzero in polvere, 1 cucchiaio di curry, 1 spicchio d’aglio, olio, sale e pepe
  • 3 cipolle, 3 cucchiai di zucchero, 3 cucchiai d’aceto

Il pollo a striscioline lo speziamo con soia, aglio, curry e zenzero facciamo marinare in frigo anche dalla sera prima, scoliamo, versiamo nella teglia foderata con la carta forno e poi mettiamo in forno a 180° per 20 minuti. 

Farina, strutto, acqua, sale, latte e lievito per salati, facciamo l’impasto di Zia Cri. Tiriamo la piada e poi le altre, sottili ma non troppo.

Scaldiamo il testo, la padella per le crespelle va benissimo lo stesso. Cuociamo le piadine su ambo i lati ma non del tutto, sono precotte.

Facciamo rosolare la cipolla a fettine in pentola con un po’ di olio, quando è appassita mettiamo zucchero e miele e facciamo andare ma per poco tempo, si deve asciugare il tutto ma non bruciamo niente, attenzione. 

Farciamo le piadine con la lattuga, con il pollo cotto, con le fette di formaggio, con la cipolla caramellata. Arroliamo e chiudiamo con la pellicola ben stretta. Il rotolo lo mettiamo in frigo, così si compatta. Togliamo la pellicola e tagliamo a pezzi o a fette, disponiamo nella teglia e mettiamo in forno a 240° per 5 o 6 minuti.

Serviamo completando con altra cipolla e su un letto di lattuga.

Così possiamo preparare tutto prima. Possiamo anche farcire con altro, con verdure grigliate, con altra formaggi, anche quelli cremosi, con il prosciutto crudo o altro.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.