Secondi Piatti

La ricetta delle braciole di vitello di Luisanna Messeri

Non perdete la ricetta delel braciole di vitello, il gustoso secondo piatto di oggi 18 marzo 2015 di Luisanna Messeri per La prova del cuoco


Dopo la vittoria a sorpresa delle sfidanti dello chef Gilberto Rossi passiamo ad un’altra ricetta de La prova del cuoco, ad un piatto di Luisanna Messeri. C’era una volta è lo spazio gustoso della maestra in cucina toscana che ci regala la ricetta delle braciole di vitello. La ricetta è tratta dal ricettario di famiglia della signora Federica David di Collegno, proseguono così le ricette del passato che Luisanna suggerisce come perfette anche oggi. Ecco la ricetta delle gustose braciole di vitello da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Braciole di vitello

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: rifiliamo la carne e i pezzettini tolti li ripassiamo nel tritacarne con un pezzetto di carne di maiale, prosciutto crudo e funghi secchi. Nella ciotola mescoliamo il trito ottenuto con il formaggio grattugiato, pepiamo. Stendiamo le fettine di carne e farciamo con questo ripieno, arrotoliamo e fermiamo con lo spago le braciole. Disponiamo in padella con un po’ di olio, facciamo rosolare. Solo dopo sfumiamo col marsala secco. Aggiungiamo poi i pomodorini interi e i chiodini. Facciamo cuocere 20 minuti circa, serviamo col sughetto, i chiodini e i pomodorini le gustose braciole di vitello.

braciole di vitello



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.