Secondi Piatti

La ricetta del maiello tonnato di Sergio Barzetti

Maionese tonnato è la golosa e originale ricetta suggerita oggi 31 marzo 2015 da Sergio Barzetti nelle cucine de La prova del cuoco


Puntata del martedì per La prova del cuoco e oggi 31 marzo 2015 non manca in cucina con Antonella Clerici il maestro Sergio Barzetti che aggiunge la ricetta del maiello tonnato. Ovviamente è una delle ricette La prova del cuoco orginale, gustosa e facile da realizzare. Due salse goloso, in particolare è da seguire la maionese cotta a cui poi Barzetti aggiunge il tonno. Ecco la ricetta di oggi di Mr Alloro, la ricetta del maiello tonnato per La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Maiello tonnato

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: possiamo usare un’arista o una lonza, meglio la prima. Facciamo la dadolata di sedano, carota e cipolla e mettiamo nella teglia con acqua e erbe aromatiche. Facciamo bollire.
Aggiungiamo la carne e facciamo cuocere per 25 minuti, spegnamo il fuoco e facciamo raffreddare coperto nell’acqua. Tagliamo a fette la carne appena scolata. Nel pentolino versiamo l’acqua e le uova che facciamo cuocere sode.

Sbricioliamo i tuorli cotti e mettiamo nel bicchere dove uniamo l’olio, il sale, il latte e succo di limone. Frulliamo ottenendno la maionese cotta. Mettiamo in frigo la maionese. Avocado, limone e un po’ di olio e sale, frulliamo e otteniamo un’altra salsa. Se necessario aggiungiamo un po’ di acqua. Sgoccioliamo e sminuzziamo il tonno e aggiungiamo alla maionese, amalgamiamo. Serviamo su una base di maionese le fette di carne passate nella maionese. Completiamo con la salsa verde e uova sode.

maiello tonnatomaionese cotta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta del maiello tonnato di Sergio Barzetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.