Secondi Piatti

Ricette Natalia Cattellani: rotolo di carne ripieno

E' una vera golosità il secondo piatto di oggi 4 aprile 2015 di Natalia Cattellani per La prova del cuoco, il rotolo di carne ripieno


La ricetta de rotolo di carne ripieno è il secondo piatto goloso di oggi 4 aprile 2015 di Natalia Cattellani per La prova del cuoco. E’ la ricetta perfetta per Pasqua e pasquetta. Possiamo preparare il rotolo di carne ripieno anche la sera prima, è quindi un piatto da mangiare freddo, facile, orginale e sfizioso. In cucina con Natalia Cattellani c’è il bravissimo e simpaticcismo Lorenzo Branchetti. Non ci resta che scoprire la ricetta del rotolo di carne ripieno da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Rotolo di carne ripieno

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: tagliamo la mozzarella a pezzetti, grattugiamo la provola. Rompiamo le 4 uova nella ciotola, aggiungiamo la provola grattugiata e la mozzarella. Amalgamiamo, saliamo e pepiamo.

Foderiamo con la carta forno la teglia rettangolare e versiamo il composto, livelliamo. Mettiamo in forno a 160° C per 15 minuti.

Nella ciotola sbricioliamo le salsicce senza pelle, aggiungiamo la polpa macinata di pollo, saliamo, pepiamo e aggiungiamo la cipolla tritata, le fette di speck tagliate a pezzettini piccoli. Mescoliamo.

Su tutta la sfoglia stendiamo il ripieno appena preparato. Aggiungiamo i fagolini già lessati o anche asparagi o spinaci. Con l’aiuto della carta forno arrotoliamo il tutto dalla parte più larga. Adagiamo su un altro foglio lungo di carta forno, arrotoliamo e poi arrotoliamo anche nella carta alluminio. Mettiamo in forno per 40 minuti a 180° C. Dopo 20 minuti giriramo dall’altro lato. Prepariamo una salsina con succo di limone, olio e sale. Tagliamo a fette il rotolo, se ci piace condiamo con la salsina. Perfetto per pasquetta come ripieno dei panini.

rotolo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Natalia Cattellani: rotolo di carne ripieno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.