Secondi Piatti

Ricette Anna Moroni: la golosa moussaka da La prova del cuoco

La ricetta di oggi 12 settembre 2015 di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta della moussaka, un secondo piatto da provare subito


Dalle ricette di oggi 12 settembre 2015 de La prova del cuoco la ricetta della domenica di Anna Moroni, la ricetta della moussaka. Un piatto greco a base di melanzane che fa impazzire sempre tutti. In cucina con la Moroni c’è Marco Di Buono, gradito ritorno anche nella nuova edizione de La prova del cuoco. Insieme hanno suggerito la ricetta della moussaka. Ecco una delle migliori ricette di oggi da La prova del cuoco, da non perdere davvero.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Moussaka

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: tagliamo le melanzane a fette spesse e mettiamo sotto sale fino. Facciamo il ragù con l’olio e il trito di carota, cipolla e sedano, uniamo l’alloro e facciamo rosolare poi aggiungiamo la carne macinata, facciamo rosolare anzi attaccare un po’ sul fondo, quindi laswciamo cucoere e giriamo per circa 20 minuti poi uniamo la noce moscata e sfumiamo col vino.

In padella friggiamo le fette di melanzane dopo averle tenute un po’ sotto sale. In pentola col ragù uniamo il pomodoro e facciamo cuocere 1 oretta. Prepariamo la besciamella seguendo gli ingredienti in basso. Nella teglia disponiamo il parmigiano e adagiamo le melanzane fritte e copriamo con lo strato di ragù, parmigiano poi ancora melanzane, ragù e parmigiano. Nella besciamella aggiungiamo l’uovo e versiamo sulla teglia completa. Dobbiamo ovviamente terminare tutti gli ingredienti. Ancora parmigiano e mettiamo in forno.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

moussaka ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ricette Anna Moroni: la golosa moussaka da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.