Ricette Facili e Veloci

La prova del cuoco, polpette patate e formaggio in tempura

La ricetta della tempura, la ricetta delle polpette patate e formaggio dello chef giapponese de La prova del cuoco


La ricetta della tempura medio orientale, polpette paatte e formaggio è il piatto suggerito nella puntata di oggi 15 settembre 2015 de La prova del cuoco dallo chef giapponese. Grande allegria in studio con il simpatico e bravisismo chef scelto come new entry da Antonella Clerici per questa nuova edizione de La prova del cuoco. La pastella della tempura è una ricetta perfetta che non potete perdere. Seguiamo i suggerimenti dello chef giapponese de La prova del cuoco, la ricetta della tempura medio orientale.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tempura medio orientale, polpette patate e formaggio

Ingredienti Pane grattugiato, mollica di pane, formaggio silano, melanzane al forno, limone, yogurt greco, farina, cipolla, aglio, prezzemolo, erba cipollina, formaggio grattugiato

Preparazione: cuociamo la patata a fettine e pelata in acqua bollente. In padella stufiamo la cipolla tagliata a fettine con un po’ di olio. Acqua molto fredda la mescoliamo delicatamente con pochissimo albume e la farina nella quantià giusta per ottenere una pastella non troppo densa.

Tagliamo col coltello a pezzettini l’erba cipollina. Nel bicchiere frulliamo la polpa di melanzana cotta al forno o bollita con lo yogurt greco, olio di oliva, un po’ di prezzemolo tritato.

Nella ciotola mettiamo la patata a pezzettini che mescoliamo con erba cipollina, fromaggio grattugiato, silano a pezzettini, mollica, apane grattugiato. Facciamo con questo composto delle polpette che passiamo nella pastella e friggiamo subito in olio bollente. Serviamo con la salsa di melanzane.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La prova del cuoco, polpette patate e formaggio in tempura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.