Secondi Piatti

La ricetta della parmigiana di cardi di Anna Moroni

La ricetta di oggi 14 dicembre 2015 di Anna Moroni, la ricetta della parmigiana di cardi dalle cucine de La prova del cuoco


Anche oggi 14 dicembre 2015 Anna Moroni è nelle cucine de La prova del cuoco con la sua ricetta della parmigiana di cardi, un’altra ricetta perfetta per le feste di Natale, una ricetta da provare anche subito. Anna Moroni suggerisce sempre piatti facili da preparare e questa parmigiana di cardi è ottima davvero, perfetta come piatto unico se servita in porzione abbondante, in porzioni minori come contorno. Parmigiana di patate, di zucchine, di peperoni e chi più ne ha ne cucine e oggi la Moroni l’ha fatta con i cardi, ecco la ricetta con tutti i consigli da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Parmigiana di cardi

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: i cardi li puliamo togliendo tutti i fili poi li lessiamo in acqua bollente con 1 cucchiaio di olio e uno di limone, facciamo bollire per 15 minuti circa per ottenerli lessi e chiari. Sgoccioliamo bene i cardi e passiamo nella farina, preferibile la farina di riso e poi friggiamo in abbondante olio ben caldo. Li otteniamo ben dorati. Imburriamo la teglia e disponiamo i cardi già fritti, un primo strato, mettiamo il grana grattugiato. Tagliamo la mozzarella a fettine e aggiungiamo sopra. Abbiamo già preparato la salsa di pomdoro e la aggiungiamo e proseguiamo con altri strati. Completiamo con tanto grana e mettiamo in forno per 15 minuti a 180° C, la mozzarella si deve sciogliere bene.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della parmigiana di cardi di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.