Secondi Piatti

La ricetta delle duchesse di tacchino ripiene ai porcini di Persegani

La ricetta delle duchesse di tacchino cin funghi, la ricetta di oggi 12 settembre 2016 di Daniele Persegani


La ricette delle duchesse di tacchino ripiene ai porcini, la ricetta di oggi 12 settembre 2016 di Daniele Persegani da La prova del cuoco, un secondo piatto da provare subito. Sempre gran ricette quando c’è in cucina Daniele Persegani e queste fette di fesa di tacchino ripiene con funghi e con scamorza dolce, avvolte nel prosciutto crudo, passate nella farina e poi cotte, sono da non perdere, è una delle ricette facili e veloci migliori. Antonella Clerici ovviamente assaggia e aggiunge il suo puccino. Ecco la ricetta di oggi delle duchesse di tacchino con i porcini, la ricetta di Persegani da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Duchesse di tacchino ripiene ai porcini

Ingredienti: 4 fette di fesa di tacchino tagliate a portafoglio, 8 fette di prosciutto crudo, 300 g di porcini freschi, 50 g di scamorza, prezzemolo tritato, 1 bicchiere di marsala, 1 bicchiere di panna, olio di oliva, una noce di burro, farina bianca, sale e pepe

Preparazione: trifoliamo i porcini, quindi mettiamo un po’ di olio in padella, tagliamo i porcini a fettine e aggiungiamo in padella, saliamo e pepiamo, aggiungiamo anche aglio e prezzemolo tritato, facciamo cuocere velocemente. Stendiamo le fette di tacchino, saliamo e pepiamo e farciamo con la scamorza dolce, i funghi trifolati, arrotoliamo le fette di carne ripiene e avvolgiamo con fette di prosciutto crudo. Passiamo nella farina.

In padella facciamo sciogliere il burro, adagiamo i fagottini e facciamo rosolare su ambo i lati. Sfumiamo col marsala poi uniamo la panna. I funghi avanzati li aggiungiamo in padella, saliamo e pepiamo e facciamo cuocere 20 minuti. Se necessario aggiungiamo un goccio di acqua o di latte. Serviamo con le patate lesse condite e la carne tagliata a fette.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.