Secondi Piatti

La ricetta del tonno con calamaretti zucchine e focaccia di Valbuzzi

La ricetta di oggi 5 ottobre 2016 di Roberto Valbuzzi da La prova del cuoco, tonno fresco con calamaretti e focaccia


La ricetta del tonno con calamaretti e briciole di focaccia, la ricetta di oggi 5 ottobre 2016 di Roberto Valbuzzi per La prova del cuoco. Puntata del mercoledì e ricetta speciale oggi con il tonno fresco che va solo marinato e i calamaretti da cuocere in padella. Il tocco della focaccia sbriciolata passata in forno, ma piacerà al pubblico de La prova del cuoco questo piatto? Una preparazione troppo lunga e ingredienti che non tutti gradiscono, le migliori ricette restano quelle facili e veloci da fare. Una ricetta però da applauso; ecco come fare il tonno con calamaretti zucchine e briciole di focaccia di Valbuzzi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tonno con calamaretti zucchine e briciole di focaccia

Ingredienti: 500 g di tonno rosso, 1 lime, menta fresca, timo limonato, sale, pepe, finocchietto selvatico, olio di oliva – 200 g di calamaretti spillo freschi, 2 zucchine con fiore, olio di oliva, sale, menta fresca, coriandolo, 1 arancia non trattata Inoltre 20 pomodori datterini, 10 capperi, filetto di acciuga, aglio, peperoncino, menta fresca, 50  g di focaccia la rosmarino

Preparazione: spezzettiamo la focaccia e mettiamo nel mixer con delle erbe aromatico, tritiamo grossolano e uniamo olio e pepe. Mettiamo in forno per tostare.

Tagliamo sottile il tonno fresco e mariniamo con olio, sale, scorza di arancia e succo di lime, mettiamo in frigo ben coperto per mezz’ora. In padella un filo di olio e 2 spicchi di aglio, pepe e facciamo scaldare bene. Tagliamo le zucchine a julienne e mettiamo in padella, togliamo l’aglio e quando è tutto ben caldo aggiungiamo i pomodorini a metà e poi l’acciuga, i capperi passati sotto l’acqua velocemente; uniamo adesso i calamaretti, facciamo cuocere velocemente, saliamo e uniamo peperoncino, coriandolo e scorza d’arancia. Serviamo il tonno marinato con i calamaretti e completiamo con le briciole di focaccia tostate.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.