Primi Piatti

La ricetta delle crespelle verdi zucca e toma di Sergio Barzetti

La ricetta delle crespelle verdi con tema e zucca di oggi 5 ottobre 2016 da La prova del cuoco di Sergio Barzetti


La ricetta delle lasagne di crespelle verdi con zucca e toma è la ricetta di oggi mercoledì 5 ottobre 2016 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco, la ricetta da provare subito. Facciamo le crespelle aggiungendo gli spinaci frullati e il ripieno lo prepariamo in un attimo, besciamella leggera senza burro, zucca da grattugiare e toma a pezzetti. Tutto in forno e il risultato di questa ricetta di oggi di Sergio Barzetti è davvero goloso. Ecco come fare le crespelle verdi con zucca e toma di Sergio Barzetti da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Lasagne di crespelle verdi con zucca e toma

Ingredienti: per le crespelle 500 ml di latte, 200 g di farina di farro bianco, 2 uova, 60 g di spinaci novelli un pizzico di sale – Per la crema di latte: 500 ml di latte, 2 cucchiai di amido di mais, 50 g di formaggio grattugiato, sale e pepe

1 zucca delica, 200 g di toma non stagionato, 100 g di formaggio grattugiato, olio, alloro, sale e pepe

Preparazione: frulliamo gli spinaci con le uova e uniamo alla farina, mescoliamo bene e uniamo sale e un po’ alla volta il latte, mescoliamo bene con la frusta a mano. Un pizzichino di burro in padella e cuociamo le crespelle. Stemperiamo l’amido di mais con il latte freddo e versiamo nella pentola con il latte bollente, mescoliamo e facciamo cuocere, mantechiamo con il formaggio grattugiato, abbiamo la besciamella leggera senza burro. Grattugiamo la zucca con la grattugia a fori grossi. Imburriamo la teglia e foderiamo con le crespelle e stendiamo dentro un po’ di besciamella, aggiungiamo il formaggio toma a pezzetti, aggiungiamo la zucca e poi ancora crespelle, besciamella e così via. Completiamo con besciamella, toma e formaggio e mettiamo in forno a 180° C per 35 minuti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.