Secondi Piatti

Ripieno goloso al forno, la ricetta di oggi di Daniele Persegani

La ricetta del ripieno goloso al forno di oggi 2 novembre 2016 di Daniele Persegani da La prova del cuoco


Daniele Persegani oggi 2 novembre 2016 ci regala la ricetta di un ripieno goloso al forno, un secondo piatto da non perdere, da aggiungere subito alle nuove ricette La prova del cuoco. Verza, fette di prosciutto cotto affumicato, carne macinata e altri ingredienti semplici e abbiamo questo piatto che fa gola a tutti a La prova del cuoco. Un piatto unico che possiamo preparare in poco tempo, basta avere tutti gli ingredienti a disposizione e sarà la cena o il secondo piatto per tutta la famiglia. Ecco la ricetta di oggi di Daniele Persegani da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Ripieno goloso al forno

Ingredienti: 600 g di macinato misto, 200 g di mortadella, 8 fette tagliate alte di prosciutto cotto affumicato, 4 cucchiai di prezzemolo tritato, 200 g di ricotta, 200 g di formaggio grattugiato, 4 uova, 1 kg di verza, 60 g di uvetta, 60 g di pinoli, pane grattugiato, noce moscata, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione: tagliamo la verza a striscioline. Versiamo in padella un po’ di olio e aggiungiamo la verza, saliamo e pepiamo. Condiamo con olio, sale e pepe anche della verza tagliata che lasciamo cruda. In padella dopo un po’ aggiungiamo l’uvetta e i pinoli, lasciamo andare e poi raffreddiamo.

In una ciotola mettiamo la carne macinata, la mortadella a listarelle sottili, ricotta, uova (2 o 4), prezzemolo tritato e formaggio grattugiato. Amalgamiamo bene il tutto.

Stropicciamo la carta forno e ungiamo con l’olio, aggiungiamo sopra il pane grattugiato e disponiamo un po’ sovrapposte le fette di prosciutto, Aggiungiamo sopra le fette di prosciutto il composto con la carne e sopra la verza cotta Arrotoliamo e leghiamo con tutta la carta forno utilizzando uno spago. Mettiamo in forno a  180° C per 1 oretta. Togliamo la carta, tagliamo il rotolo a fette e serviamo caldo con la verza cruda condita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.