Secondi Piatti

Ricette La prova del cuoco, girello di vitello al verde di Persegani

Girello di vitello al verde, la ricetta di oggi mercoledì 23 novembre 2016 La prova del cuoco di Persegani


La ricetta di oggi 23 novembre 2016 di Persegani per La prova del cuoco è girello di vitello al verde. Un secondo piatto davvero da provare anche questo delle nuove ricette La prova del cuoco. Il girello lo cuociamo con facilità in pentola e dopo 1 ora e mezza è pronto. Il gusto è tutto dato dalla salsetta verde che Persegani mostra come preparare. Uova sode, prezzemolo, acciughe piccanti, capperi, ecco come fare la salsa verde per servire il girello di vitello. Ottime ricette anche oggi mercoledì per La prova del cuoco di Antonella Clerici e dopo i tortelli di Alessandra Spisni ecco la ricetta del girello di vitello al verde.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Girello di vitello al verde

Ingredienti: 600 g di girello di vitello, 1 carota, 1 costa di sedano, mezza cipolla, prezzemolo, 2 uova sode, 50 g di cetriolini sotto aceto, 1 confezione di acciughe sott’olio piccanti, 30 g di capperi sotto sale, oli, sale e pepe

Preparazione: facciamo bollire nella pentola l’acqua e aggiungiamo un bicchiere di olio, quindi la carne, la cipolla, la carota, il sedano. Sbianchiamo il prezzemolo ben lavato, quindi lo mettiamo in un pentolino con l’acqua calda, solo pochi secondi poi lo passiamo in acqua e ghiaccio, sgoccioliamo e tritiamo al coltello. Tritiamo le acciughe piccanti con i capperi, i cetriolini nel frullatore, versiamo nella ciotola, aggiungiamo pepe, prezzemolo, mescoliamo e uniamo l’aceto bianco e l’olio di oliva. Tritiamo le uova sode al coltello e aggiungiamo nella ciotola, amalgamiamo bene il tutto. Togliamo dalla pentola la carne cotta per 1 ora e mezza. Tagliamo a fette il girello e condiamo con la salsetta verde.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.