Secondi Piatti

La prova del cuoco oggi 8 gennaio, rollè di coniglio con frittata di spinaci di Emilio Signori

Dalla puntata di oggi 8 gennaio 2019 de La prova del cuoco arriva la ricetta del rollè di coniglio di Emilio Signori. Ecco come si prepara il rollè con frittata di spinaci, misticanza e olive


E anche oggi Emilio Signori ci delizia con un ottimo piatto a base di carne. Per la puntata di oggi de La prova del cuoco ci spiega come far mangiare il coniglio anche a chi non ama molto il sapore della selvaggina. Dalla puntata dell’8 gennaio 2019 de La prova del cuoco arriva quindi la ricetta del rollè di coniglio con frittata di spinaci di Emilio Signori. Una ricetta alla portata di tutti che conquisterà i vostri ospiti per la sua bontà.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 8 GENNAIO 2019: EMILIO SIGNORI PREPARA IL ROLLE’ DI CONIGLIO CON LA FRITTATA DI SPINACI

Ecco gli ingredienti che ci servono per la ricetta di questo piatto: 1 coniglio disossato, 300 grammi di spinaci, 3 uova, 100 grammi di pecorino, 1 bicchiere di aceto bianco, 2 spicchi di aglio, misticanza, olio sale e vino bianco, olive a nostro piacimento

Gli ingredienti dovrebbero bastare per un pranzo con 4 persone. E adesso passiamo alla preparazione del piatto

Mettere il coniglio disossato a bagno in acqua e aceto bianco per almeno mezz’ora per eliminare completamente l’odore di selvaggina.
Sbattere le uova con un pizzico di sale e versarle in una padellina antiaderente, unta con un filo d’olio, per formare una frittatina sottile.
In un’altra padellina antiaderente far rosolare l’aglio in un po’ di olio, unire gli spinaci e lasciarli ammorbidire per qualche minuto.
A parte tagliare a quadrucci il pecorino e tenerlo da parte.
Stendere il coniglio su un tagliere, salarlo e adagiarci sopra la frittata, una parte gli spinaci e i quadrucci di pecorino.
Quindi arrotolare il tutto con la carta forno, legare il rollè con uno spago da cucina e adagiarlo su una teglia, versarci vino bianco, olio ed infornare.
Quando il coniglio sarà cotto, eliminare lo spago e la carta forno e tagliarlo a fette.
Sul piatto da portata mette la misticanza, adagiarci sopra le fette di rollè e condire con il fondo di cottura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.