La prova del cuoco oggi 8 gennaio, rollè di coniglio con frittata di spinaci di Emilio Signori


E anche oggi Emilio Signori ci delizia con un ottimo piatto a base di carne. Per la puntata di oggi de La prova del cuoco ci spiega come far mangiare il coniglio anche a chi non ama molto il sapore della selvaggina. Dalla puntata dell’8 gennaio 2019 de La prova del cuoco arriva quindi la ricetta del rollè di coniglio con frittata di spinaci di Emilio Signori. Una ricetta alla portata di tutti che conquisterà i vostri ospiti per la sua bontà.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 8 GENNAIO 2019: EMILIO SIGNORI PREPARA IL ROLLE’ DI CONIGLIO CON LA FRITTATA DI SPINACI

Ecco gli ingredienti che ci servono per la ricetta di questo piatto: 1 coniglio disossato, 300 grammi di spinaci, 3 uova, 100 grammi di pecorino, 1 bicchiere di aceto bianco, 2 spicchi di aglio, misticanza, olio sale e vino bianco, olive a nostro piacimento

Gli ingredienti dovrebbero bastare per un pranzo con 4 persone. E adesso passiamo alla preparazione del piatto

Mettere il coniglio disossato a bagno in acqua e aceto bianco per almeno mezz’ora per eliminare completamente l’odore di selvaggina.
Sbattere le uova con un pizzico di sale e versarle in una padellina antiaderente, unta con un filo d’olio, per formare una frittatina sottile.
In un’altra padellina antiaderente far rosolare l’aglio in un po’ di olio, unire gli spinaci e lasciarli ammorbidire per qualche minuto.
A parte tagliare a quadrucci il pecorino e tenerlo da parte.
Stendere il coniglio su un tagliere, salarlo e adagiarci sopra la frittata, una parte gli spinaci e i quadrucci di pecorino.
Quindi arrotolare il tutto con la carta forno, legare il rollè con uno spago da cucina e adagiarlo su una teglia, versarci vino bianco, olio ed infornare.
Quando il coniglio sarà cotto, eliminare lo spago e la carta forno e tagliarlo a fette.
Sul piatto da portata mette la misticanza, adagiarci sopra le fette di rollè e condire con il fondo di cottura.

Leggi altri articoli di Secondi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close