Secondi Piatti

Sergio Barzetti suggerisce ossobuco con patate golose, ricette La prova del cuoco

La ricetta delle patate golose e la ricetta dell'ossobuco di Sergio Barzetti per La prova del cuoco oggi 28 ottobre 2019

patate golose di Barzetti


Un secondo piatto completo con la ricetta di Sergio Barzetti ossobuco con patate golose. Dalle nuove ricette La prova del cuoco ancora nuove ricette di Sergio Barzetti. Non mancano mai alloro e consigli preziosi di Mr Alloro. Maggiorana, timo, alloro, salvia, sale e pepe grigio, questi tra gli ingredienti che oggi 28 ottobre 2019 Barzetti ha aggiunto per la preparazione degli ossibuchi con le patate golose. Carne e contorno di patate, tutto da provare e di certo sarà un ottimo piatto per tutta la famiglia. Di seguito tutti i passaggi per preparare il piatto visto in tv a La prova del cuoco oggi.

LA RICETTA DELL’OSSOBUCO CON PATATE GOLOSE DI SERGIO BARZETTI – LA PROVA DEL CUOCO OGGI 28 OTTOBRE 2019

Ingredienti ossobuco e patate golose Sergio Barzetti: 4 ossibuchi di vitello, 100 g trito di sedano carote e cipolla, mezzo bicchiere di vino bianco, 2 cc farina di farro bianco, 1 mazzetto profumato, 100 g conserva di pomodoro a pezzi, 1 limone, 1 mazzetto di prezzemolo, 1 noce di burro, brodo, maggiorana, timo, alloro, salvia, sale, pepe grigio

4 patate medie, 20 g midollo, 200 g polpa di zucca, 30 g burro, salvia, sale

Preparazione: dobbiamo evitare che la carne in cottura si arricci quindi seguendo la circonferenza incidiamo l’ossobuco. Infariniamo la carne e rosoliamo in padella con il burro già caldo e una foglia di alloro. Solo dopo averla fatta rosolare bene togliamo la carne dalla padella e buttiamo il fondo di cottura, quindi rimettiamo dentro gli ossibuchi e nella stessa padella sfumiamo con il vino bianco. Aggiungiamo un trito di carota, cipolla e sedano, il pomodoro, mezzo bicchiere di brodo e le erbe aromatiche. Copriamo e facciamo cuocere per 1 ora e mezza a fiamma bassa. A fine cottura completiamo con abbondante scorza grattugiata di limone e anche prezzemolo tritato. Copriamo e facciamo riposare qualche minuto prima di portare in tavola.

Passiamo alle patate che lessiamo 7 minuti, poi peliamo e tagliamo a cubotti. In padella facciamo sciogliere il burro con il midollo pulito e le foglie di salvia. Aggiungiamo patate e zucca cruda grattugiata a fori grossi. Facciamo rosolare 10 minuti circa. Serviamo le patate con la carne.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.