Secondi Piatti

Luisanna Messeri propone lo spezzatino alla fiorentina, la ricetta La prova del cuoco oggi 11 novembre 2019 (Foto)

La ricetta di Luisanna Messeri dello spezzatino alla fiorentina dalle ricette La prova del cuoco lunedì 11 novembre 2019

spezzatino la prova del cuoco


Da non perdere la ricetta dello spezzatino di carne e patate di Luisanna Messeri, la ricetta dello spezzatino alla fiorentina da La prova del cuoco oggi 11 novembre 2019. Puntata del lunedì per tutti gli chef e i cuochi de La prova del cuoco e dai dolci si passa al secondo piatto, all’idea di oggi di Luisanna Messeri, un secondo davvero ottimo, da provare subito, perfetto per tutto l’inverno per il pranzo o la cena di tutta la famiglia. Patate fritte o lesse ma poi tutto va nello spezzatino di carne con il suo sughetto. Ecco dalle nuove ricette La prova del cuoco la ricetta di Luisanna Messeri, la ricetta della maestra in cucina toscana per preparare l’ottimo spezzatino alla fiorentina. Buon appetito a tutti!

LUISANNA MESSERI A LA PROVA DEL CUOCO – LA RICETTA DELLO SPEZZATINO ALLA FIORENTINA

Ingredienti spezzatino Luisanna Messeri: 1 kg muscolo di manzo, 1 cipolla, 2 carota, 1 costa di sedano, 1 bicchiere di vino rosso, 500 g pomodori pelati, 2 spicchi d’aglio, 1 kg patate bianche, rosmarino, olio evo, sale e pepe

Preparazione spezzatino La prova del cuoco: facciamo soffriggere nel tegame il trito classico sedano, carota e cipolla con un po’ di olio, sale e pepe. In un’altra padella facciamo rosolare a fiamma alta la carne a pezzettoni con un filo di olio, versiamo nel tegame con il trito e solo dopo aggiungiamo un bicchiere di vino rosso, facciamo evaporare e uniamo i pomodori pelati e il rosmarino, portiamo a bollore e abbassiamo la fiamma, copriamo e facciamo cuocere anche due ore e mezzo.

Puliamo le patate e tagliamo a spicchi, friggiamo in olio ben caldo, facciamo dorare e scoliamo, aggiungiamo allo spezzatino, facciamo cuocere tutto insieme per circa 20 minuti. Se necessario aggiungiamo un mestolo di acqua calda, non dobbiamo fare seccare troppo la carne. Lo spezzatino dovrà essere tenere ma consistente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.