Secondi Piatti

Andrea Ribaldone cucina le cosce di faraona al forno, ricetta La prova del cuoco

La ricetta delle cosce di faraona al forno di Andrea Ribaldone per La prova del cuoco oggi 29 novembre 2019

la ricetta di ribaldone cosce di faraona


Sembra davvero golosa la ricetta di Andrea Ribaldone delle cosce di faraona vista oggi a La prova del cuoco. E’ un secondo piatto completo perché serviamo le cosce di faraona con i funghi e in più la salsa frullata renderà tutto il piatto davvero ottimo. Seguiamo con attenzione tutti i passaggi della ricetta di Andrea Ribaldone, la ricetta La prova del cuoco del venerdì, avremo così un ottimo risultato. Uno dopo l’altro stanno tornando un po’ tutti ai fornelli de La prova del cuoco e come sempre Ribaldone propone le sue ricette con la carne.

LA RICETTA DI ANDREA RIBALDONE PER FARE LE COSCE DI FARAONA AL FORNO

Ingredienti: 4 cosce intere di faraona, 200 g passata pomodoro, 2 funghi porcini freschi, 100 g cardoncelli, 50 g funghi secchi, 1 carota, 1 cipolla, 200 ml vino rosso, 100 g sale grosso, 1 mazzo di rosmarino, salvia e maggiorana, olio evo

Preparazione: puliamo i funghi porcini freschi e poi li tagliamo a dadini piccoli, tagliamo anche i cardoncelli freschi. Abbiamo le cosce di faraona già disossate e le condiamo con sale grosso ed erbe aromatiche tritate. Facciamo marinare per minimo 10 minuti e poi mettiamo in forno a 160 gradi già raggiunti statico per 13 – 15 minuti.

Passiamo al sugo e facciamo soffriggere il trito di sedano, cipolla e carota con un filo di olio, aggiungiamo anche le ossa della faraona e poi dopo qualche minuto la passata di pomodoro e funghi secchi che abbiamo fatto rinvenire in acqua, quindi i funghi freschi e il vino rosso. Facciamo cuocere per 1 ora. Togliamo le ossa e frulliamo il resto con il mixer a immersione, setacciamo con il colino.

Togliamo dal forno le cosce e ripassiamo in padella dalla parte della pelle, facciamo dorare e teniamo da parte. Nella stessa padella saltiamo i porcini, la parte migliore tenuta da parte, con olio e sale, poco tempo e sono pronti. Serviamo la faraona con la salsa frullata e con i funghi in padella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.