La ricetta di Luisanna Messeri del peposo con purè da La prova del cuoco


Gran ricetta a La prova del cuoco oggi 9 gennaio 2020, la ricetta di Luisanna Messeri del peposo con purè di patata, un secondo piatto con contorno perfetto. Sono sempre semplice e golose le ricette di Luisanna Messeri a La prova del cuoco e oggi ha suggerito un piatto con una carne di seconda scelta. Per la buona riuscita della ricetta infatti è necessario utilizzare una carne più dura e fibrosa, il muscolo di vitellone. Un bel po’ di aglio, il vino rosso, il pepe nero e altre spezie, non deve mancare magari il brodo da aggiungere e poi una cottura lenta a fiamma bassa, ben tre ore. Risultato un piatto ricco di gusto perfetto in inverno quando fuori fa freddo. Abbiniamo ovviamente il vino rosso giusto e avremo un pranzo o una cena per coccolarci. Ecco la ricetta del peposo e purè di Luisanna Messeri.

LA RICETTA DEL PEPOSO CON PURE’ DI LUISANNA MESSERI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 9 GENNAIO 2020

Ingredienti peposo con purè di patate La prova del cuoco: 1,5 Kg muscolo di vitellone, 6 spicchi di aglio vestiti, 1 l Chianti rosso, 20 chicchi di pepe nero, 10 g pepe macinato, salvia, rosmarino, alloro, 1 cucchiaino di spezie macinato, brodo, olio evo, sale – Contorno: 1 Kg patate farinose, 1 sedano rapa, 50 g burro, 1 bicchiere di latte intero, sale


Preparazione: utilizziamo una carne fibrosa, tosta, quindi di seconda scelta. Tagliamo la carne a pezzetti grossi e mettiamo nella pentola con abbondante olio, 6 spicchi di aglio in camicia, una manciata di pepe nero in grani, due chiodi di garofano e un pizzico di spezie miste, quindi le erbe aromatiche. Mescoliamo e copriamo con il vino rosso, saliamo e cuociamo con il coperchio a fiamma bassa per 3 ore circa.

Passiamo al purè e lessiamo le patate e le schiacciamo insieme al sedano rapa cotto, mescoliamo e versiamo in una pentola dove uniamo il burro e il latte, scaldiamo il tutto e mescoliamo. Serviamo la carne con il purè di patate.


Leggi altri articoli di Secondi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close