Secondi Piatti

Diego Bongiovanni cucina il super involtino alla valdostana, ricetta La prova del cuoco

La ricetta di Diego Bongiovanni del super involtino alla valdostana per le ricette La prova del cuoco


Un’altra ricetta La prova del cuoco da provare subito ed è la ricetta del super involtino di Diego Bongiovanni. Come sempre il simpatico e allegro chef de La prova del cuoco ci suggerisce ricette furbe, facili e veloci. Invece di preparare tanti involtini facciamo un unico grande involtino ripieno di formaggio e prosciutto cotto. Cuociamo in forno o in padella e avremo un secondo piatto ottimo per tutta la famiglia. Serviamo a fette aggiungendo magari i funghi pioppini, anche questi preparati con una ricetta vista a La prova del cuoco oggi 16 gennaio 2020. Ecco come Diego a La prova del cuoco oggi ha preparato il suo rotolo di carne con formaggio e prosciutto.

LA RICETTA DEL SUPER INVOLTINO ALLA VALDOSTANA DI DIEGO BONGIOVANNI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO 16 GENNAIO 2020

Ingredienti super involtino La prova del cuoco: 10 fette di coscia di vitello, 13 fette di prosciutto cotto, 500 g fontina, 200 ml vino bianco, 500 g funghi pioppini, erbe aromatiche, aglio, prezzemolo, olio evo, sale e pepe

Preparazione: disponiamo le fette di carne su un foglio di carta forno lungo, sopra adagiamo un foglio di pellicola e battiamo con il batticarne così otteniamo la carne più sottile ma anche un’unica fetta grande. Togliamo la pellicola e sulla carne disponiamo le fette di prosciutto cotto e poi la fontina grattugiata. Arrotoliamo la carne aiutandoci con la carta forno, dobbiamo ottenere un rotolo ben stretto, come si fa con l’arrosto. Leghiamo il rotolo con lo spago e saliamo.

In un tegame facciamo scaldare un po’ di olio con lo spicchio d’aglio e il mazzetto di erbe aromatiche. Facciamo rosolare la carne su tutti i lati, si deve sigillare, facciamo attenzione a non bucarla. Sfumiamo con il vino bianco e copriamo. Facciamo cuocere a fiamma bassa per 50 minuti o possiamo cuocere in forno a 180 gradi per 1 ora.

Come contorno possiamo preparare i funghi pioppini, li puliamo, li lessiamo per 1 o 2 minuti, scoliamo e saltiamo in padella con olio e aglio, saliamo e se vogliamo aggiungiamo le erbe aromatiche. Serviamo l’involtino a fette con i pioppini, il tutto ben caldo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.