Secondi Piatti

Cotto e Mangiato: ricetta involtini di pesce ripieni di zucchine, pomodorini e ricotta

La ricetta degli involtini di pesce ripieni di zucchine, pomodori e ricotta: ricette Cotto e Mangiato

Puntata del 20 maggio 2020 per Cotto e Mangiato e la ricetta degli involtini di pesce con ripieno di zucchine, ricotta e pomodorini è di certo da provare. Tra le ricette Cotto e Mangiato c’è di tutto e per tutti i gusti. Se il pesce non è il vostro piatto preferito magari questi involtini di orata o branzino potrebbero ingolosirvi. Niente spine, usiamo solo i filetti di pesce e ovviamente facciamo degli involtini di pesce che possono mangiare anche i bambini. Tessa Gelisio trota i pomodorini secchi, grattugia le zucchine, grattugia la ricotta salata ed ecco che in pochi minuti il piatto di pesce di Cotto e Mangiato è pronto, delizioso. Ecco la ricetta Cotto e Mangiato degli involtini di pesce ripieni e cotti in padella. 

LA RICETTA COTTO E MANGIATO INVOLTINI DI PESCE CON RIPIENO DI ZUCCHINE RICOTTA E POMODORINI

Ingredienti: 600 g di pesce bianco, 20 g di ricotta salata grattugiata, 20 g di pomodorini secchi, 140 g di zucchine grattugiate, olio di oliva

Preparazione: laviamo le zucchine e le grattugiamo; grattugiamo anche la ricotta salata. Tritiamo i pomodori secchi. Passiamo al pesce, possiamo scegliere il branzino o l’orata, lo squamiamo, evisceriamo e sfilettiamo ma non buttiamo via gli scarti che posso essere utili per un fumetto e un’altra ricetta.

Dividiamo i filetti di pesce in base a quanti involtini vogliamo ottenere, li battiamo tra due fogli di carta forno.

In padella versiamo un po’ di olio di oliva e aggiungiamo le zucchine grattugiata, facciamo cuocere e poi aggiungiamo la ricotta salata grattugiata e i pomodorini secchi tritati, mescoliamo bene. Farciamo i filetti di pesce con il ripieno appena preparato, arrotoliamo e chiudiamo gli involtini con lo stuzzicadenti. Cuociamo gli involtini in padella con un filo di olio di oliva, facciamo rosolare e sfumiamo il pesce con il vino bianco, proseguiamo la cottura che sarà comunque veloce. Serviamo subito il secondo piatto preparato da Tessa Gelisio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.