Secondi Piatti

Ricette Luisanna Messeri: uovo col cappotto di salsiccia

La ricetta di Luisanna Messeri dell'uovo col cappotto si salsiccia

Tra le ricette che Luisanna Messeri mostra su Instagram c’è anche la golosa ricetta dell’uovo con cappotto di salsiccia. In pratica sono delle polpettone o delle vere bombe, come le chiama Luisanna Messeri. Facciamo cuocere l’uovo sodo ma solo per pochi minuti e lo copriamo con questo impasto a base di salsiccia. Friggiamo il tutto e abbiamo un piatto unico, non serve aggiungere altro se non un contorno fresco e leggero. Non perdete queste e le altre ricette di Luisanna Messeri, ancora una volta si tratta di una ricettona. Date un’occhiata al profilo Instagram della maestra in cucina toscana e scoprirete tante altre ottime ricette da copiare. 

RICETTE LUISANNA MESSERI – FACCIAMO L’UOVO COL CAPPOTTO DI SALSICCIA

Ingredienti e preparazione: facciamo bollire 4 uova per 4 minuti e poi le passiamo sotto l’acqua fredda, rompiamo il guscio, lo eliminiamo e teniamo le uova da parte.

In una ciotola mescoliamo 250 g di salsiccia con 250 g di macinato di vitello, condiamo con le spezie, prezzemolo, zest di limone e scalogno tritato. Amalgamiamo il tutto.

Prendiamo una parte del composto e la schiacciamo tra le mani, in pratica mettiamo il cappotto all’uovo sodo, lo ricopriamo con delicatezza sigillandolo bene dentro la carne. Passiamo la polpettona nella farina e poi nell’uovo sbattuto quindi nel pane grattugiato.

Versiamo l’olio in una pentola o in una padella e friggiamo queste bombe per 5 o 6 minuti rigirandole di continuo. Un secondo piatto perfetto e Luisanna Messeri assicura che è un piatto unico, ovviamente aggiungiamo un po’ di contorno, magari una insalata fresca oppure dei pomodori, rucola, lattuga o anche delle verdure grigliate. Evitiamo le patate sarebbe davvero un piatto pesantissimo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.