Secondi Piatti

Bocconcini di pollo al curry di Francesca Marsetti, la ricetta E’ sempre mezzogiorno

La ricetta dei bocconcini di pollo al curry du Francesca Marsetti da E' sempre mezzogiorno

Un piatto goloso ma più leggero di Francesca Marsetti per E’ sempre mezzogiorno: la ricetta del pollo al curry con i broccoli. E’ un secondo piatto che anche Evelina Flachi suggerisce di preparare. Il pollo al curry è perfetto anche servito con il riso basmati, come racconta Antonella Clerici, perché sua figlia Maelle lo prepara spesso. In questo modo pollo al curry e riso possiamo avere un pasto completo, primo e secondo. Curry, zafferano, broccoli, pollo, una ricetta E’ sempre mezzogiorno golosa, facile da eseguire e in più leggera. Ecco come si fa il pollo al curry con latte di cocco e broccoli mostrata oggi 19 novembre 2020 da Francesca Marsetti. Non perdete le altre ricette di oggi in tv e le altre ricette della simpaticissima chef.

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO OGGI 19 NOVEMBRE 2020 – LA RICETTA DEL POLLO AL CURRY DI FRANCESCA MARSETTI

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: tagliamo la cipolla a fettine sottili. Tagliamo la mela a dadini piccoli. Nella padella leggermente calda versiamo il curry in polvere e la curcuma in polvere, scaldiamo un po’ e poi aggiungiamo un filo di olio di oliva (la Marsetti ha invece usato l’olio di semi perché la ricetta tradizionale prevede questo). Aggiungiamo anche la cipolla e i dadini di mela, facciamo andare.

Abbiamo già i bocconcini di pollo che passiamo nella farina o nella fecola di patate. Versiamo il pollo in padella con la cipolla e la mela, mescoliamo e facciamo rosolare. Aggiungiamo poi il latte di cocco non zuccherato, mescoliamo e facciamo cuocere fino a far legare la salsa e a cuocere bene la carne.

Lessiamo i broccoli in pentola con l’acqua bollente, scoliamo e condiamo con un po’ di sale fino. Tritiamo al coltello le mandorle con la pelle. Serviamo il pollo al curry con la sua salsetta, i broccoli e completiamo con le mandorle.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.