Secondi Piatti

Cozze ripiene al pecorino, la ricetta Cotto e Mangiato

La ricetta delle cozze al pecorino dalle ricette Cotto e Mangiato

La ricetta Cotto e Mangiato di oggi 4 gennaio 2020, la ricetta delle cozze al pecorino. Di certo un piatto economico ma anche goloso. Le cozze ripiene sono sempre molto gustose, l’unica parte più noiosa della ricetta è la pulizia delle cozze. Per aprirle è meglio metterle in padella pochi secondi, con il caldo si apriranno subito, altrimenti dobbiamo fare una gran fatica con il coltellino. Ecco dalle nuove ricette Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio la ricetta per fare le cozze ripiene di pecorino, cozze che cuociamo in padella. Perfette sia calde che fredde e da servire sia a cena che a pranzo. 

RICETTE COTTO E MANGIATO – LA RICETTA PER FARE LE COZZE AL PECORINO

Ingredienti: 100 g di erbette, 500 g di cozze, 1 fetta di pancarrè o pane raffermo, 1 uovo, 30 g di pecorino grattugiato, 400 g di passata di pomodoro, 2 spicchi di aglio, olio di oliva e sale

Preparazione: in padella versiamo un po’ di olio di oliva, aggiungiamo lo spicchio di aglio, uniamo anche le erbette tagliate grossolane, il sale e facciamo cuocere. Aggiungiamo anche a mollica di pane bagnata nel latte, strizzata e frulliamo il tutto. Mescoliamo e uniamo anche 1 uovo e il pecorino grattugiato, sale e pepe e frulliamo ancora.

Puliamo bene le cozze, mettiamo in padella coperta e facciamo andare fino a quando le cozze si aprono, togliamo dal fuoco e versiamo le cozze in una ciotola con la loro acqua filtrata.

Nella stessa padella versiamo un po’ di olio, lo spicchio di aglio e la passata di pomodoro, farciamo le cozze con il composto frullato e facciamo cuocere nel sugo per 20 – 25 minuti. Muoviamo la padella ogni tanto senza toccare le cozze e poi serviamo le cozze al pecorino, perfette per tutta la famiglia. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.