Secondi Piatti

Ricette Cotto e Mangiato: spezzatino di tacchino con radicchio e pinoli

La ricetta Cotto e Mangiato delle spezzatino di tacchino con radicchio e pinoli

La ricetta di oggi 20 gennaio 2021 di Cotto e Mangiato è lo spezzatino di tacchino con radicchio e pinoli. Niente paura perché come sempre le ricette Cotto e Mangiato sono facili e veloci, Tessa Gelisio nella sua cucina per Italia 1 propone ricette davvero alla portata di tutti. La ricetta dello spezzatino di tacchino Cotto e Mangiato può far pensare a una lunga cottura, non è così, il tacchino va di certo cotto bene ma in 35 minuti il piatto è servito, contorno compreso. C’è nel piatto anche il radicchio quindi magari può non essere necessario preparare un altro contorno. Cena o pranzo che sia non ci resta che provare la nuova ricetta di oggi di Cotto e Mangiato. Non perdete questa e le altre ricette in tv, non solo Cotto e Mangiato.

RICETTE COTTO E MANGIATO – SPEZZATINO DI TACCHONO RADICCHIO E PINOLI

Ingredienti: 500 g di spezzatino di tacchino, 150 g di radicchio, farina q.b., 10 g di pinoli, mezza cipolla, olio di oliva, sale

Preparazione: tagliamo il radicchio a fettine sottili dopo averlo lavato. Abbiamo lo spezzatino di tacchino già tagliato e lo passiamo nella farina. Tagliamo a fettine anche mezza cipolla che facciamo appassire nella padella con un po’ di olio di oliva.

In padella aggiungiamo adesso il tacchino e facciamo rosolare mescolando ogni tanto, solo dopo saliamo. Uniamo il radicchio e facciamo insaporire, saliamo ancora un pochino, facciamo cuocere con il coperchio. Togliamo il coperchio e lasciamo asciugare il tutto. Aggiungiamo i pinoli ed il secondo piatto di oggi di Tessa Gelisio è pronto da servire magari caldo a sarà ottimo anche freddo. In poco più di mezz’ora la cena è pronta ma è un piatto perfetto anche per il pranzo, un piatto di carne bianca che di certo piacerà anche ai bambini. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.