Secondi Piatti

Nuggets di pollo di zia Cri, la ricetta di oggi E’ sempre mezzogiorno

La ricetta di Zia Cri dei Nuggets di pollo da E' sempre mezzogiorno

La ricetta dei nuggets di pollo di zia è la ricetta E’ sempre mezzogiorno di oggi 21 gennaio 2021, il secondo piatto perfetto per tutta la famiglia, il piatto a base di pollo che piace anche ai bambini. I nuggets di pollo non sono come le cotolette, per farli zia Cri prepara un composto frullato e anche una pastella. Antonella Clerici ovviamente assaggia i nuggets di pollo e li trova buonissimi. Con i consigli di E’ sempre mezzogiorno possiamo anche cuocere in forno i nuggets di carne invece di friggerli. Ecco tra le ricette di Zia Cri di oggi la ricetta per fare i nuggets con il pollo. Nn perdete la latte ricette in tv di oggi.

RICETTE ZIA CRI PER E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – LA RICETTA DEI NUGGETS DI POLLO

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: abbiamo il pane tostato che ammolliamo nel latte, strizziamo e mettiamo ne frullatore. Qui aggiungiamo anche il pollo a pezzi, la senape, la ricotta, sale e pepe. Frulliamo il tutto. Possiamo anche non mettere la senape se non ci piace così come possiamo sostituire la ricotta con un altro formaggio cremoso

Latte, uova e farina, mescoliamo il tutto e abbiamo una pastella che mettiamo in frigo, la facciamo ben raffreddare. 

Con il composto frullato facciamo i nuggets aiutandoci con due cucchiai. Facciamo cadere i nuggets in un contenitore pieno di pane grattugiato, passiamo con delicatezza i nuggers nel pane grattugiato, quindi friggiamo nella padella con olio profondo e bollente. Facciamo cuocere bene girando spesso i nuggets, cuocendone pochi alla volta. Facciamo dorare e scoliamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. 

Possiamo anche cuocere in forno con un po’ di olio sulla teglia foderata con la carta forno e cuociamo a 180 gradi. Facciamo ben dorare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.