Secondi Piatti

Ricette Marco Bianchi: salmone su purè di patate e rapa rossa da E’ sempre mezzogiorno

La ricetta di Marco Bianchi del salmone con purè di patate e rapa rossa da E' sempre mezzogiorno

Salmone su purè di rapa rossa e patate è la ricetta di Marco Bianchi di oggi 25 gennaio 2021 per le ricette E’ sempre mezzogiorno. Ogni tanto nella cucina di Rai 1 di Antonella Clerici torna arco Bianchi con le sue ricette della felicità, le ricette della salute. Il salmone è perfetto e Marco Bianchi lo cuoce al vapore e aggiunge il contorno colorato della crema di patate e rapa rossa, un purè delizioso, facile ovviamente da preparare, Marco lo ottiene frullando il tutto. In più anche delle quenelle di formaggio caprino e come sempre non mancano i preziosi consigli. Ecco la ricetta di oggi di Marco Bianchi con salmone purè di patate e rapa rossa. Non perdete questa e le altre ricette E’ sempre mezzogiorno, dalla ricetta della crostata multicolor alla ricetta dei filetto di maiale con le mele e anche i panini di oggi di Fulvio Marino.

RICETTE MARCO BIANCHI – LA RICETTA DEL SALMONE AL VAPORE CON PURE’ DI PATATE E RAPA ROSSA

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: cuociamo i tranci di salmone a vapore, possiamo utilizzare l’acqua aromatizzata, lasciamo cuocere 7 o 8 minuti.

Passiamo alla crema di patate: lessiamo le patate, peliamo e tagliamo a pezzi, frulliamo con olio, sale un po’ di acqua, l’olio e aggiungiamo anche la rapa rossa a pezzi, ovviamente già cotta. Frulliamo aggiungendo se necessario altra acqua fino alla consistenza desiderata. La crema avrà un bellissimo colore. Evelina Flachi suggerisce di mangiare le rape rosse, poche calorie e fa benissimo. 

In una ciotola lavoriamo il formaggio caprino morbido con l’aneto.Serviamo i tranci di salmone su una base di crema di patate e rapa rossa con quenelle di formaggio caprino, un filo di olio e aneto. Un secondo piatto completo perfetto per tutta la famiglia, ovviamente suggerito anche dalla dottoressa Evelina Flachi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.