Secondi Piatti

Cordon bleu di pollo di Zia Cri, la ricetta E’ sempre mezzogiorno

La ricetta dei cordon blei di Zia Cri, le ricette E' sempre mezzogiorno di oggi 28 gennaio 2021

La ricetta dei cordon bleu di zia Cri è il secondo piatto di oggi 28 gennaio 2021 di E’ sempre mezzogiorno che piacerà a tutti, grandi e bambini. Già le cotolette sono uno dei piatti preferiti dai bambini e non solo, immaginate le cotolette ripiene in modo perfetto. Come sempre le ricette di zia Cri nella cucina di E’ sempre mezzogiorno sono molto veloci, poco tempo a disposizione per spiegarle ma basta perché i cordon bleu sono davvero facili da fare. Il ripieno di formaggio e prosciutto cotto ed è la farcia classica ma ovviamente possiamo pensare anche ad altro. Ecco la ricetta di zia Cri di oggi, la ricetta dei cordon bleu di pollo con formaggio e prosciutto cotto.

RICETTE ZIA CRI E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – LA RICETTA DEL CORDON BLEU E’ SEMPRE MEZZOGIORNO

Ingredienti: 600 g di petto di pollo intero, 100 g di prosciutto cotto, 80 g di edamer

Preparazione: tagliamo il petto di pollo a metà e le due metà le apriamo a loro volta a libro. Se non ci riusciamo con un coltello ben affilato chiediamo aiuto al macellaio. Mettiamo poi il pollo aperto tra due fogli di carta forno e usiamo il batticarne, battiamo per rendere le fette sottili.

Farciamo il pollo con il formaggio edamer a fette e con le fette di prosciutto cotto. Richiudiamo e sigilliamo i bordi premendo bene.

Infariniamo il pollo ripieno nella farina e poi passiamo nelle uova sbattute che non saliamo. Passiamo alla fine nel pane grattugiato.

In padella scaldiamo abbondante olio di semi di arachide o anche olio di oliva e friggiamo i cordon belu girando più volte per una cottura perfetta. Scoliamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso e solo adesso possiamo salare. Serviamo ben caldo con un contorno di patate o di insalata semplice. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.