Secondi Piatti

Vitello tonnato senza maionese, la ricetta antica di Fabrizio Rebollini

La ricetta del vitello tonnato di Fabrizio Rebollini suggerita oggi 10 marzo 2021 a E' sempre mezzogiorno

Vitello tonnato, la ricetta da non perdere di Fabrizio Rebollini, la ricetta per E’ sempre mezzogiorno di oggi 10 marzo 2021. Antonella Clerici è molto attenta a questa ricetta perché il vitello tonnato è il suo cavallo di battaglia ma lei non lo fa come Rebollini. Questa del vitello tonnato di E’ sempre mezzogiorno è una ricetta antica, una ricetta che non prevede la maionese quindi è perfetta per togliere un po’ di calorie. Del tuto d’accordo ovviamente la dottoressa Evelina Flachi, meglio questa ricetta E’ sempre mezzogiorno di Rebollini per il vitello tonnato che quella di Antonella Clerici. Però all’assaggio la conduttrice non sembra molto soddisfatta: il suo vitello tonnato è più delicato, si sente la carota, invece quello di Fabrizio Rebollini è più strong, si sente molto l’acciuga. Non ci resta che provare. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO FABRIZIO REBOLLINI – LA RICETTA DEL VITELLO TONNATO ALL’ANTICA

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: in padella antiaderente mettiamo un filo di olio di oliva e lo spicchio d’aglio, un mazzetto di rosmarino, disponiamo il pezzo di carne, il magatello, facciamo rosolare su tutti i lati, sfumiamo con il vino. Per cuocerlo aggiungiamo un po’ alla volta il brodo, servirà una mezz’ora di cottura più o meno. Quando è cotto avvolgiamo subito la carne nella pellicola, chiudiamo e facciamo raffreddare bene. 

In un’altra padella mettiamo il trito di sedano, carota e cipolla, un filo di olio di oliva, aggiungiamo i filetti di tonno e facciamo andare. Aggiungiamo poi acciughe, capperi dissalati, aggiungiamo anche qui un po’ di brodo per la cottura e poi frulliamo il tutto con i tuorli d’uovo sodi. Facciamo ben raffreddare il tutto. Tagliamo a fette sottili la carne, serviamo con la salsa fredda.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.