Secondi Piatti

Polpette con gli spinaci, la ricetta

La ricetta delle polpette con gli spinaci, il secondo piatto di Cotto e Mangiato

La ricetta delle polpette agli spinaci, le polpette con il sugo proposte da Tessa Gelisio nella puntata di oggi 18 marzo 2021 di Cotto e Mangiato. Come sempre le ricette Cotto e Mangiato sono semplice, piatti veloci da preparare. Le polpette piacciono a tutti e queste sono con il sugo ma nelle polpette ci sono gli spinaci, un modo per fare mangiare le verdure anche ai più piccoli. Sono le polpette Cotto e Mangiato che piaceranno a tutta la famiglia per una cena gustosa o un secondo piatto perfetto dopo magari un primo piatto al pomodoro. Ecco come si fanno le polpette agli spinaci di Cotto e Mangiato. 

RICETTE COTTO E MANGIATO 18 MARZO 2021 – LA RICETTA DELLE POLPETTE CON GLI SPINACI

Ingredienti: 200 g di spinaci, 2 uova, 200 g di passata di pomodoro, 400 g di macinato di carne, 40 g di formaggio grattugiato, pane grattugiato q.b., 2 spicchi di aglio, olio di oliva, sale e aromi (timo, salvia e rosmarino tritati)

Preparazione: schiacciamo lo spicchio di aglio mettiamo in padella con un po’ di olio di oliva, aggiungiamo la passata di pomodoro, saliamo e facciamo cuocere.

In un’altra padella scaldiamo un po’ di olio di oliva con l’altro spicchio di aglio e aggiungiamo gli spinaci già lavati. Una cottura veloce per gli spinaci, si devono solo appassire, poi li tritiamo in modo grossolano al coltello o con la mezzaluna. 

Nella ciotola versiamo la carne macinata, il formaggio grattugiato, le 2 uova, un misto di salvia, timo e rosmarino tritati; in questo modo diminuiamo anche la quantità di sale per insaporire le polpette. Aggiungiamo anche il pane grattugiato e amalgamiamo bene il composto. Diamo forma alle polpette che disponiamo nella padella con il sugo già preparato. Facciamo cuocere e poi gustiamo le nostre polpette. In più o meno 30 minuti le polpette agli spinaci saranno pronte.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.