Secondi Piatti

Rana pescatrice con sedano e cipolle, la ricetta di Michele Farru

La ricetta della rana pescatrice con sedano e cipolle, le ricette E' sempre mezzogiorno

Coda di rospo o rana pescatrice con sedano e cipolle, la ricetta di Michele Farru dalle ricette E’ sempre mezzogiorno di oggi 27 aprile 2021. Un piatto a base di pesce ma diverso dai soliti, un’idea dello chef sardo che oggi appare un po’ agitato creando tanta allegria nella cucina. Grandi risate con Michele Farru e Antonella Clerici oggi durante la preparazione della rana pescatrice. Una ricetta spiegata in modo un po’ confuso ma alla fine è tutto molto semplice, ben più divertente tutto il resto con lo chef sardo che confessa di essere rosso come il colore della sua regione in questi giorni. La Sardegna da bianca è scesa fino al rosso, ma adesso passiamo alla ricetta di oggi da E’ sempre mezzogiorno: coda di rospo o rana pescatrice con sedano e cipolle rosse.

RICETTE MICHELE FARRU’ E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – RANA PESCATRICE CON SEDANO E CIPOLLE ROSSE

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: tagliamo la rana pescatrice già pulita e a filetti a tocchetti, mariniamo con senape, scalogno, olio, erbette e cuociamo poi al vapore.

Frulliamo le patate con olio di oliva, sedano, cipolle e menta. 

Nella pentola versiamo acqua, zucchero e aceto, qui facciamo cuocere le cipolle rosse a falde.

Acqua, olio, farina, paprica forte, frulliamo anche questo ma con il mixer a immersione, dobbiamo fare il corallo. Nella padella antiaderente versiamo un po’ di questa salsetta e creiamo le cialde rosse, i coralli. 

Serviamo la rana pescatrice sulla base di crema di patate verde, aggiungiamo le cipolle rosse cotte, un po’ di patate schiacciate e condite con olio e sale e completiamo con la menta fresca e il corallo. Tante idee in una sola ricetta, un piatto a base di pesce da provare. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.