Secondi Piatti

Pollo miele e limone, la ricetta insolita ma gustosa

La ricetta del pollo miele e limone dalle ricette Cotto e Mangiato

La ricetta del pollo miele e limone dalle ricette Cotto e Mangiato, un secondo piatto diverso dal solito, un’idea gustosa per cucinare il pollo. Tessa Gelisio ha trovato questa ricetta sui social, è una ricetta di Roberto dalla Liguria, è una ricetta che chi segue Cotto e Mangiato propone proprio taggando il programma. Fusi di pollo, scorza e succo di limone, miele di acacia e anche zenzero grattugiato, se ci piace quel gusto un po’ piccantino. Non perdete questa e le altre ricette Cotto e mangiato ma seguiamo al consiglio di Tessa Gelisio: se abbiamo delle ricette facili e gustose le pubblichiamo sui social e tagghiamo Cotto e Mangiato, magari la nostra ricetta verrà scelta dalla conduttrice e riproposta durante il suo spazio in cucina su Italia 1. Pollo al miele, limone e zenzero, una vera bontà per tutta la famiglia, con un contorno semplice sarà la cena perfetta in ogni stagione.

RICETTE COTTO E MANGIATO – POLLO AL MIELE E LIMONE

Ingredienti e preparazione: olio di oliva e uno spicchio di aglio nella padella antiaderente. Abbiamo i fusi di pollo e li facciamo rosolare bene in padella. Facciamo attenzione, il pollo va girato di continuo per non farlo bruciare ma rosolare bene.

A parte prepariamo una salsetta con 4 cucchiai di miele di acacia, la scorza di limone grattugiata e il succo di limone, aggiungiamo anche lo zenzero grattugiata nella quantità che preferiamo. Tessa adora lo zenzero quindi ne aggiunge in abbondanza, mescoliamo.

Versiamo la salsina con il miele e il limone nella padella con i fusi di pollo e completiamo la cottura a fuoco medio basso per 20 minuti con il coperchio. Serviamo il pollo con la salsina, abbiamo un risultato agrodolce, un modo insolito per portare in tavola il pollo. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.