Secondi Piatti

Fegato alla veneta, la ricetta di Zia Cri

La ricetta del fegato alla veneta di Zia Cri, la ricetta E' sempre mezzogiorno del fegato con le cipolle

La ricetta del fegato alla veneta di Zia Cri è il secondo piatto E’ sempre mezzogiorno di oggi 31 maggio 2021. E’ una ricetta molto semplice, il fegato è ricco di ferro ma ha anche un altro contenuto di colesterolo e molta vitamina A. Quindi utile soprattutto per i bambini e per chi ha molta carenza di ferro. Si consiglia di aggiungere la vitamina C, quindi succo di limone per fare assorbire meglio il fegato. Sono i consigli della dottoressa Evelina Flachi che non dobbiamo perdere. La ricetta con il fegato di Zia Cri di oggi è da provare, è il fegato con le cipolle. Le cipolle contengono fibre e poi controllano il colesterolo, quindi questa ricetta è un’ottima combinazione. Fegato e cipolle, in mezz’ora è tutto pronto. Non perdete questa e le altre ricette di Zia Cri, questa e le altre ricette E’ sempre mezzogiorno di oggi. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO DI ZIA CRI – FEGATO ALLA VENETA

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: tagliamo la cipolla a fettine e mettiamo in padella con due foglie di alloro e un po’ di burro, facciamo andare anche 20 minuti aggiungendo un po’ di acqua e aceto bianco, facciamo quindi stufare.

In un’altra padella burro, olio e salvia, facciamo sciogliere e insaporire. Tagliamo il fegato a striscioline e tamponiamo con un po’ di carta. Passiamo nella farina ma senza esagerare. Mettiamo nella padella con burro e olio ben caldi e abbondanti, facciamo rosolare. Il fegato deve cuocere poco perché altrimenti diventa molto duro. Quindi, attenzione deve essere cotto ma non stracotto. Saliamo e sfumiamo con il vino dopo averlo ben rosolato. Aggiungiamo le cipolle ben stufate con tutto il sughetto, facciamo insaporire.

Completiamo con il prezzemolo fresco tritato e crostoni di pane bruschettato. Da gustare caldo, perfetto in inverno con la polenta. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.