Secondi Piatti

Pollo farcito al limone, la ricetta di Francesca Marsetti

Che idea originale la ricetta del pollo farcito al limone di Francesca Marsetti da E' sempre mezzogiorno

La ricetta del pollo farcito al limone è il secondo piatto di Francesca Marsetti di oggi 17 settembre 2021 per le ricette E’ sempre mezzogiorno. Ospite in cucina è anche Alessandro Cattelan e mentre lui racconta del suo debutto con il nuovo programma Da grande è Francesca Marsetti a deliziarci con la ricetta del petto di pollo farcito con le fette di limone marinato. Un’ottima ricetta perché non solo è veloce e molto facile ma è anche un piatto leggero, proteico e in più ci sono le carote che fanno benissimo. Non perdete questa ricetta del pollo al limone ed erbe di Francesca Marsetti e le altre ricette E’ sempre mezzogiorno.

Ricette Francesca Marsetti: pollo farcito al limone

Ingredienti: 600 g di petto di pollo, 1 limone bio, 1 rametto di prezzemolo, 1 rametto di maggiorana, brodo vegetale, 1 rametto di timo, 1 rametto di erba cipollina, 1 rametto di maggiorana, sale, pepe, 80 g di burro, 2 cipolle di Tropea, 20 carote baby colorate – 50 g di senape in grani, succo di 1 limone, pepe, olio di oliva

Preparazione: abbiamo il petto di pollo e lo tagliamo creando una tasca da farcire. Tagliamo a fettine il limone e condiamo con sale, pepe e un filo di olio di oliva, lasciamo la buccia al limone. Tritiamo tutte le erbette fresche e versiamo in una teglia. Mettiamo le fettine di limone marinate nel petto di pollo, passiamo poi il pollo nel trito di erbe.

In padella scaldiamo un po’ di olio e facciamo rosolare il petto di pollo farcito su tutti i lati, solo dopo aggiungiamo un po’ di brodo bollente per facilitare la cottura. Ci vorranno circa 15 minuti di cottura.

Tagliamo le cipolle a spicchi e laviamo le carote baby o quelle classiche, mettiamo in un’altra padella con un po’ di burro, sale e pepe, facciamo andare.  Nella ciotolina mettiamo senape, un po’ di acqua di cottura del pollo, il succo di limone, pepe e olio di oliva, mescoliamo e abbiamo la salsetta. Tagliamo il pollo a fette e serviamo con le carotine e le cipolle completando con la salsetta.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.