Secondi Piatti

Rotolo di mozzarella ripieno, la ricetta di Simone Buzzi

E' molto goloso il rotolo di mozzarella ripieno, la ricetta di oggi di Simone Buzzi

Il rotolo di mozzarella ripieno può essere buonissimo e la ricetta di Simone Buzzi di oggi 20 settembre 2021 per E’ sempre mezzogiorno è molto buona ma non del tutto. Il foglio di mozzarella è troppo complicato da fare a casa, lo possiamo comprare e farcire come preferiamo. Dalla cucina di E’ sempre mezzogiorno le nuove ricette di questa stagione e la ricetta di Simone Buzzi con la mozzarella prevede un ripieno a base di verdure e patate. Vi piace l’idea di oggi? Molto golosa ma diventa eccessiva con la salsa a base di senape, maionese e ketchup.

Ricette E’ sempre mezzogiorno – Simone Buzzi fa il rotolo di mozzarelle ripieno

Ingredienti: 1,5 kg di mozzarella o lo strato già pronto, 10 salsicce, 400 g di broccoli, 150 g di fagiolini, 4 patate, 100 g di pomodori secchi, 3 spicchi d’aglio

300 g di funghi champignon, 60 g di formaggio grattugiato, peperoncino, sale e pepe

Salsa: 80 g di maionese, 60 g di ketchup, 20 g di senape, 5 ml di liquore all’arancia, salsa di soia, tabasco,

erba cipollina, valeriana e delle fettine di limone

Preparazione: possiamo comprare lo strato di mozzarella già pronto ed è la scelta migliore. Possiamo provare a farlo in casa ma non sarà semplice. Se vogliamo provarci mettiamo in acqua o latte a 60° la mozzarella per 15 minuti poi mettiamo tra due figli di carta forno e stendiamo con il mattarello, otteniamo un rettangolo.

In padella aglio, olio e peperoncino, la salsiccia sgranata e poi uniamo i broccoli lessati e ben strizzati, i fagiolini lessati e tagliati, saliamo e facciamo andare. Schiacciamo in modo grossolano le patate lessate e aggiungiamo in padella, facciamo insaporire.

In un’altra padella olio, aglio e peperoncino, mettiamo i funghi a fette e cuociamo a fiamma alta con pochissima acqua, poi frulliamo con formaggio grattugiato, un po’ di sale e abbiamo la crema di funghi.

Sul foglio di mozzarella spalmiamo la crema di funghi, aggiungiamo il composto con salsiccia e aggiungiamo ancora sopra i pomodori secchi. Arrotoliamo ben stretto e mettiamo in frigo per minimo 15 minuti. Tagliamo a fette e serviamo magari con una salsa fatta con senape, ketchup, maionese, liquore all’arancia, tabasco e salsa di soia o magari possiamo anche evitarla.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.