Secondi Piatti

Salsicce e fagioli, la ricetta di Federico Fusca

Che buone le salsicce con i fagioli all'uccelletto, la ricetta di Federico Fusca da E' sempre mezzogiorno

Tante ricette ogni giorno nella cucina di E’ sempre mezzogiorno e oggi 6 ottobre 2021 la ricetta delle salsicce con i fagioli all’uccelletto è uno dei piatti da provare. Salsicce, fagioli, passata di pomodoro e poco altro e abbiamo un piatto completo, basta aggiungere una fetta di pane e possiamo portare in tavola per il pranzo o la cena. Salsicce e fagioli è la ricetta di Federico Busca di oggi per le ricette E’ sempre mezzogiorni, una ricetta facile ma non dimentichiamo di mettere a bagno i fagioli nell’acqua per tutta la notte. Ecco la ricetta del piatto salsicce e fagioli.

Ricette E’ sempre mezzogiorno Federico Fusca – La ricetta delle salsicce con fagioli all’uccelletto

Ingredienti per 4 persone: 8 salsicce toscane, 300 g di fagioli cannellini, 3 spicchi d’aglio, 500 ml di passata di pomodoro, un rametto di salvia, un rametto di rosmarino, sale e pepe, olio evo

Preparazione: come si deve sempre fare mettiamo i fagioli a bagno nell’acqua la sera prima, li lasciamo tutta la notte, almeno 8 ore. Buttiamo poi l’acqua e versiamo i fagioli nella pentola, copriamo con l’acqua e aggiungiamo salvia, rosmarino, un poco di olio di oliva e ovviamente l’aglio, anche un bel po’ se piace. Facciamo cuocere a fiamma bassa e solo alla fine possiamo salare, dopo una cottura di circa 1 ora.

Mettiamo sul fuoco un altor tegame antiaderente, versiamo un pochino di olio di oliva, due spicchi di aglio e facciamo scaldare bene, aggiungiamo le salsicce che abbiamo già bucato con la forchetta in più punti, serve per fare uscire il grasso in rosolatura. Facciamo rosolare le salsicce, pepiamo e saliamo ma solo se necessario.

Scoliamo i fagioli e versiamo nel tegame con le salsicce, facciamo insaporire e aggiungiamo altro pepe e sale, uniamo la passata di pomodoro e un po’ di acqua di cottura dei fagioli. Facciamo cuocere 15 minuti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.