Secondi Piatti

Pepite di pollo, la ricetta di Antonio Paolino

Da non perdere la ricetta delle pepite di pollo di Antonio Paolino da E' sempre mezzogiorno

pepite di pollo antonio paolino

Altra idea gustosa con le ricette E’ sempre mezzogiorno del 10 novembre 2021, la ricetta delle pepite d’oro fatte con il petto di pollo. La panatura tutta da copiare, non solo la farina e le uova ma anche un mix di fiocchi di patate e corn flakes, una bella idea da provare subito. Le pepite d’oro, una ricetta di Antonio Paolino, il cuoco napoletano che ci regala sempre ricette golose nella cucina di E’ sempre mezzogiorno. Quindi, petto di pollo, panatura, salsa allo yogurt greco e possiamo gustare le pepite di pollo. Non perdete questa e le altre ricette di Antonio Paolino su Rai 1.

Pepite di pollo E’ sempre mezzogiorno – Ricette Antonio Paolino

Ingredienti: 2 petti di pollo da 300 g l’uno, 15 ml di salsa di soia, 40 g di paprika, 1 l di olio di semi di arachidi, sale
per la panatura: 100 g di amido di mais, 4 uova, 200 g di corn flakes, 120 g di fiocchi di patate 
per la salsa di yogurt greco: 250 g di yogurt greco, succo di 1 limone, 1 spicchio d’aglio, 20 g di pinoli, 1 ciuffo di prezzemolo, erba cipollina, foglie di menta, sale e pepe, 40 ml di olio evo 

Preparazione: se necessario battiamo le fette di petto di pollo, tagliamo il grasso e ritagliamo poi dei pezzi di carne, delle pepite. Mettiamo nella ciotola e condiamo con salsa di soia e paprika, mescoliamo e lasciamo da parte almeno per 10 minuti.

Con le mani sminuzziamo i corn flakes e aggiungiamo i fiocchi di patate, mescoliamo. Poi passiamo le pepite prima nell’amido di mais e poi nelle uova sbattute con un po’ di sale, quindi passiamo nelle mix di corn flakes e fiocchi di patate. Nella padella versiamo abbondante olio, facciamo ben scaldare e friggiamo le pepite di pollo, scoliamo su carta da cucina. Il consiglio come sempre è di usare olio di semi di arachide per la frittura.

Allo yogurt greco aggiungiamo il succo di limone, sale, pepe, pinoli, aglio, frulliamo aggiungendo a filo l’olio, abbiamo la salsa di yogurt con cui serviamo i bocconcini di pollo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.