Secondi Piatti

Ricette Zia Cri: frittata in crosta

La ricetta della frittata in crosta, il goloso piatto di Zia Cri

Zia Cri frittata

Che buona la frittata in crosta di Zia Cri, la ricetta al forno di oggi 7 gennaio 2021 dalle ricette E’ sempre mezzogiorno. Facciamo prima la frittata con i broccoli, la facciamo in padella nel modo classico. Abbiamo poi la pasta sfoglia già pronta e seguendo la ricetta di Zia Cri otteniamo una torta rustica ripiena con scamorza affumicata e frittata ai broccoli, una vera delizia. Il tutto va ovviamente in forno. Non perdete questa e le altre ricette E’ sempre mezzogiorno di Zia Cri, le ricette facili e veloci adatte a tutta la famiglia. Non perdete le altre ricette con Antonella Clerici su Rai 1.

Frittata in crosta di Zia Cri, la ricetta E’ sempre mezzogiorno

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 6 uova, 60 g di pecorino grattugiato, 2 spicchi d’aglio, 4 filetti d’acciughe, 400 g di broccoli, 200 g di scamorza affumicata, 50 g di pangrattato, sale e pepe, olio evo

Preparazione: sbattiamo le uova con il formaggio grattugiato, il consiglio è quello di usare il pecorino. Nella padella versiamo un pochino di olio si oliva e scaldiamo aggiungendo anche lo spicchio d’aglio e le acciughe che facciamo sciogliere. Lessiamo i broccoli e li scoliamo, versiamo le cimette nella padella e facciamo soffriggere, poi versiamo il tutto ma senza aglio nella ciotola con le uova sbattute, mescoliamo. Versiamo il tutto di nuovo nella padella e facciamo cuocere sui due lati la frittata.

Abbiamo la sfoglia già pronta, versiamo sopra il pane grattugiato ma lasciamo liberi i bordi. Disponiamo le fette di scamorza affumicata, la frittata fatta raffreddare e altre fette di scamorza; lasciamo sempre liberi i bordi che invece ripieghiamo sul ripieno verso il centro.

Mettiamo in forno a 180° per circa 15 minuti o quando la sfoglia risulta ben dorata e cotta sotto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.