Secondi Piatti

Cordon bleu di melanzane filanti è la ricetta di Daniele Persegani

E' da provare subito la ricetta dei cordon bleu di melanzane filanti di Daniele Persegani

persegani cordon bleu melanzane

Cordon bleu di melanzane filanti, la ricetta di Daniele Persegani di oggi 17 maggio 2022 dalla cucina di Antonella Clerici, le ricette E’ sempre mezzogiorno. Mancano poche puntate alla fine di E’ sempre mezzogiorno e come promesso arrivano le ricette estive. Per l’estate Daniele Persegani propone la golosa ricetta delle melanzane filanti, dei cordon bleu di melanzane filanti, una vera delizia. Per fare le melanzane fritte e farcite di Daniele Persegani seguiamo nel dettaglio tutta la ricetta partendo dalle melanzane tagliate e messe in acqua e sale. Ecco la ricetta E’ sempre mezzogiorno con le melanzane che possiamo servire con la salsa.

Ricette E’ sempre mezzogiorno  Daniele Persegnai – Cordon bleu di melanzane filanti

Ingredienti: 2 melanzane grandi, 2 pomodori ramati, 2 mozzarelle fiordilatte, 1 mazzetto di basilico, 200 g di prosciutto cotto a fettine, farina bianca, 5 uova, 100 g di formaggio grattugiato, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, pan grattato, sale e pepe, olio di semi per friggere 
per la salsa: 60 g di cetriolini sott’aceto, 60 g di cipolline sott’aceto, 100 g di maionese, 10 gocce di tabasco

Preparazione: laviamo le melanzane e con tutta la buccia le tagliamo a fette tonde spesse meno di mezzo cm, quindi abbiamo bisogno di melanzane grandi. Mettiamo nella ciotola con acqua fredda e salata, lasciamo 1 ora e poi strizziamo e asciughiamo con la carta da cucina.

Intanto, tagliamo i pomodori grandi e freschi a fette tonde e saliamo. Lasciamo da parte, perderanno la loro acqua. Tagliamo allo stesso modo anche la mozzarella asciutta.

Su ogni fetta di melanzana mettiamo la fetta di pomodoro poi il prosciutto, poi la mozzarella e il basilico, ancora pomodoro e chiudiamo con un’altra fetta di melanzana. Schiacciamo e passiamo alla panatura. Passiamo i cordon bleu nella farina e poi nelle uova sbattute quindi nel pane grattugiato con il prezzemolo tritato. Lasciamo riposare 30 minuti e friggiamo in olio ben caldo e profondo.

Per la salsa tritiamo cetriolini e cipolline, uniamo la maionese e pochissimo tabasco, mescoliamo bene.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.