Pollo ai peperoni, la ricetta di Gian Piero Fava

pollo peperoni sempre mezzogiorno

Dalle ricette E’ sempre mezzogiorno di Gian Piero Fava il pollo ai peperoni. E’ un secondo piatto perfetto perché completo, goloso e facile a preparare. E’ importante far marinare il pollo prima di rosolarlo, è importante preparare un ottimo condimento con peperoni e pomodori. Usiamo i pomodori gialli e i pomodori rossi, aglio, se vogliamo anche il peperoncino, poi cipollotti, timo, salvia e per completare anche dell’ottimo basilico fresco. La ricetta E’ sempre mezzogiorno del pollo con sugo e peperoni è la cena o il pranzo perfetto, da non perdere. Ecco la ricetta di Gian Piero Fava dalle ultime di E’ sempre mezzogiorno, il piatto pollo e peperoni. Non perdete le altre ricette in tv con Antonella Clerici, sempre su Ultime Notizie Flash Cucina e Ricette.

Pollo ai peperoni ricetta Gian Piero Fava – Ricette E’ sempre mezzogiorno

Ingredienti: 4 fusi di pollo, 4 suprema di pollo, rosmarino, salvia, timo, 2 cipollotti grandi di Tropea, 2 peperoni gialli, 2 peperoni rossi, 7 pomodori ramati, 350 g di passata di pomodoro, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, 1 spicchio di aglio, 1 peperoncino fresco, 1 mazzetto di basilico, olio evo

Preparazione: tagliamo il pollo a pezzi, disossiamo, mettiamo in un contenitore e condiamo con le erbe aromatiche e l’olio, copriamo e mettiamo qualche ora in frigo, va bene anche tutta la notte. Scaldiamo poi la padella con un pochino di olio e aggiungiamo il pollo marinato. Facciamo rosolare la carne su tutti i lati.

In un tegame versiamo un po’ di olio e i cipollotti tagliati a fettine, aggiungiamo i capperi, le acciughe, il concentrato di pomodoro, facciamo riscaldare bene e aggiungiamo i peperoni che abbiamo già pulito e tagliato a pezzi grossi, mescoliamo e lasciamo cuocere qualche minuto. Aggiungiamo adesso i pomodori pelati tagliati a pezzi e senza semi e anche la passata di pomodoro, se vogliamo anche il peperoncino, mescoliamo e facciamo cuocere un po’.

Intanto, il pollo è ben rosolato e aggiungiamo nel tegame con i peperoni. Facciamo cuocere 25 minuti circa coperto, poi togliamo il coperchio e facciamo cuocere altri 15 minuti. Serviamo il pollo con i peperoni completando con una fetta di pane tosata e condita con un po’ di olio e poi foglie d basilico fresco.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.