Secondi Piatti

Peperoni ‘mbuttunati di mare, la ricetta di Antonio Paolino

Peperoni ripieni di mare, una ricetta di Antonio Paolino da prendere al volo, diversa dai soliti peperoni 'mbuttunati

peperoni ripieni mare è sempre mezzogiorno

Che idea i peperoni ripieni di mare, sono i peperoni ‘mbuttunati di Antonio Paolino, la ricetta E’ sempre mezzogiorno di oggi 15 settembre 2022. Un gustoso secondo piatto o piatto unico per tutti, magari aggiungiamo delle bruschette di pane e sarà un piatto perfetto. Invece del solito tonno in scatola o della carne macinata questa volta i peperoni li farciamo con il pesce, con filetti di branzino, calamari, mollica di pane, gamberi e in più serviamo i peperoni imbottiti con le cozze. Non perdete questa e le altre nuove ricette E’ sempre mezzogiorno.

Peperoni ‘mbuttunati di mare – Ricette Antonio Paolino E’ sempre mezzogiorno

Ingredienti: 2 peperoni gialli, 2 peperoni rossi, 300 g di gamberi sgusciati, 300 g di filetti di branzino, 200 g di calamari, 200 g di mollica di pane sbriciolata, pan grattato, 50 g di pecorino grattugiato, 3 albumi, 2 spicchi di aglio, 80 g di olio evo, 1 ciuffo di prezzemolo tritato, 1 rametto di timo, sale e pepe
Per la salsa: 1 kg di cozze, 50 g di olio evo, 2 gambi di prezzemolo, 1 spicchio di aglio,1 bicchiere di acqua, 1 cucchiaio di amido di mais
Per decorare: 1 ciuffo di prezzemolo

Preparazione: laviamo i peperini, li tagliamo a metà per la lunghezza, togliamo semi e parte bianca, così saranno anche più digeribili. In padella un filo di olio, aglio e prezzemolo, versiamo le cozze, un pochino di acqua e copriamo, facciamo aprire, togliamo dal fuoco.

 In un’altra padella sempre filo di olio, aglio e prezzemolo, scaldiamo e scottiamo calamari e gamberi, velocemente, poi sale e pepe e togliamo dal fuoco.

Frulliamo il branzino con gli albumi, mescoliamo con prezzemolo fresco tritato, mollica di pane e pecorino grattugiato, aggiungiamo il pesce scottato e fatto raffreddare, timo e amalgamiamo bene. Con questo composto farciamo i peperoni crudi, uniamo poi i peperoni alternando se possibile i colori, coppia giallo e rosso. Disponiamo i peperoni ripieni nella teglia con un po’ di olio e l’acqua di cottura delle cozze. Ancora olio e copriamo con la carta forno. Mettiamo in forno a 170° C per circa 1 ora. Serviamo i peperoni ripieni con le cozze e decoriamo col prezzemolo.

 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.