Pollo con i peperoni la nuova ricetta di Anna Moroni per un piatto perfetto da gustare anche freddo
Pollo con i peperoni è la nuova e ottima ricetta di Anna Moroni che non possiamo perdere
Un grande classico in cucina per l’estate è il pollo con i peperoni ed è Anna Moroni a suggerire la ricetta perfetta sul suo profilo social. Pollo con i peperoni preparato nelle padelle che Anna Moroni pubblicizza e il risultato è davvero tanto goloso. Abbiamo bisogno di un pollo a pezzi e degli ottimi peperoni quelli rossi e quelli gialli, pochi ingredienti come cipolla e pomodori rossi e poi non ci resta che scoprire l’intera ricetta.
Non perdete le altre ricette di Annina sui social, la sua pagina è davvero piena di preziosi consigli. Ecco come si fa un perfetto pollo con i peperoni. Leggi qui anche la ricetta Quadrotti alle pesche con crumble, la ricetta di Sara Brancaccio della sbriciolata con la frutta
Pollo con i peperoni la ricetta di Anna Moroni
Ingredienti
1 kg di pollo a pezzi
500 g di peperoni
1 cipolla rossa di Tropea
1 spicchio d’aglio
2 pomodori rossi
olio extravergine di oliva
sale e pepe
Il pollo non va lavato ma Anna Moroni a volte lo fa, quindi asciuga bene con la carta da cucina. Nella padella grande versa un generoso filo d’olio con lo spicchio d’aglio schiacciato e quando l’aglio comincia a profumare lo togliamo. Aggiungiamo adesso un pizzico di sale e un po’ di pepe, sì Anna Moroni lo aggiunge già adesso. Aggiungiamo il pollo e facciamo dorare uniformemente su fuoco medio-alto.
Laviamo adesso i peperoni, togliamo le parti bianche e i semi e tagliamo a listarelle.
Mettiamo i peperoni sulla teglia del forno su cui abbiamo adagiato la carta forno e una griglia. Mettiamo 10 minuti in forno acceso poi spegniamo e lasciamo chiuso lo sportello: la buccia si staccherà facilmente!
Affettiamo sottilmente la cipolla di Tropea. Tagliamo i pomodori a pezzetti, eliminando semi e parte acquosa interna.
In un’altra padella più piccola mettiamo un filo d’olio e aggiungiamo la cipolla affettata e un pizzico di sale. Facciamo appassire dolcemente. Uniamo il pomodoro, mescoliamo e lasciamo insaporire due o tre minuti.
Aggiungiamo in padella le listarelle di peperoni, mescoliamo con la cipolla e il pomodoro. Abbassiamo il fuoco. Cuociamo per circa 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Adesso uniamo i peperoni, la cipolla e il pomodoro al pollo che è già rosolato e cotto. Aggiustiamo di sale e pepe. Lasciamo riposare qualche minuto prima di servire. Possiamo gustare caldo o freddo e sarà sempre un gustoso piatto per tutta la famiglia.