Social News

Harry Potter: gli inglesi vorrebbero visitare il castello di Hogwarts

Curiosa la notizia che riguarda Harry Potter, il castello di Howgarts e altri luoghi frutto della fantasia, vediamo perché… I titolari del sito Hotel.com hanno commissionato un sondaggio che a prima vista non avrebbe nulla di strano, in quanto, l’argomento è degno del loro interesse, in qualità di sito di vacanze, o meglio di mete […]


Curiosa la notizia che riguarda Harry Potter, il castello di Howgarts e altri luoghi frutto della fantasia, vediamo perché… I titolari del sito Hotel.com hanno commissionato un sondaggio che a prima vista non avrebbe nulla di strano, in quanto, l’argomento è degno del loro interesse, in qualità di sito di vacanze, o meglio di mete turistiche. Ma, cosa che fa sorridere e quello che emerge dal sondaggio, ricordiamo che oggetto dell’indagine statistica è stata la popolazione inglese.

Dal sondaggio viene fuori che, per la maggioranza della popolazione anglosassone durante le loro ferie estive, sarebbe bello visitare il castello di Hogwarts, dove è ambientato Harry Potter. Una visita che un gran numero di inglesi sembra abbia tentato di pianificare, nonostante ci sia un “piccolo” problema: Hogwarts è un luogo immaginario.

Insomma, sembra che gli Inglesi non vadano molto d’accordo con la geografia, il dato strabiliante è che ben il 70% degli adulti che hanno risposto al sondaggio, confonde luoghi immaginari, dove sono ambientati film, telefilm e soap opera, per luoghi perfettamente reali.

Ma la cosa che ancora di più fa sorridere è che un terzo di loro ha tentato di prenotare vacanze in questi luoghi immaginari.

Si sta parlando solo di luoghi immaginari inglesi, quindi del loro Stato, non di posti collocati in qualche paese distante dove magari l’errore sarebbe più comprensibile.

Vi proponiamo, nel dettaglio, la top ten dei luoghi che sono più spesso equivocati per reali:

  1. Emmerdale (ambientazione della soap opera Emmerdale)
  2. Albert Square (ambientazione della soap opera EastEnders)
  3. Downton (ambientazione del telefilm Downton Abbey)
  4. Weatherfield (ambientazione della soap opera Coronation Street)
  5. Midsomer (ambientazione del telefilm Midsomer Murders – in italiano “L’Ispettore Barnaby”)
  6. Craggy Island (ambientazione del telefilm Father Ted)
  7. Hogwarts (ambientazione dei libri e film di Harry Potter)
  8. Hollyoaks (ambientazione della soap opera Hollyoaks)
  9. Dibley (ambientazione del telefilm The Vicar of Dibley)
  10. Meryton (ambientazione di Orgoglio e Pregiudizio)

I titolari di Hotel.com, dopo aver letto i risultati del sondaggio, hanno commentato così: “Sarebbe bello che, con tanti bei posti che ci sono veramente, gli inglesi prendessero in mano un guida turistica o una mappa, quando devono programmare una vacanza, anziché accendere la tv…

Giusy Cerminara



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.