Social News

Previsioni meteo fine settimana e ferragosto: caldo estivo ma anche pioggia

Le previsioni meteo di questa estate 2011 ci hanno più volte deluso tra piogge previste proprio nel fine settimana e poi non arrivate e temperature che così basse in questo periodo non le ricordiamo davvero. Che tempo farà, dunque, questo fine settimana e il giorno di ferragosto? Le previsioni del tempo per domani, ovvero sabato […]


Le previsioni meteo di questa estate 2011 ci hanno più volte deluso tra piogge previste proprio nel fine settimana e poi non arrivate e temperature che così basse in questo periodo non le ricordiamo davvero. Che tempo farà, dunque, questo fine settimana e il giorno di ferragosto? Le previsioni del tempo per domani, ovvero sabato 13, per domenica 14 e lunedì 15 agosto ci rallegrano e lasciano intravedere un lungo week end di relax sia per chi ha scelto di passare le vacanze al mare che in montagna. Ma attenzione perché la pioggia è dietro l’angolo e alcune regioni sembra proprio che non potranno farne a meno.

Nel complesso tanto sole e caldo grazie alle temperature in aumento sia nel fine settimana che il giorno di ferragosto, infatti sono previste anche punte di 35° a partire da domenica al Sud e nelle regioni adriatiche.

Ma se abbiamo la certezza che nei luoghi sopra citati l’estate si farà davvero sentire, passiamo alle note dolenti per chi si troverà altrove. Sabato 13 agosto sole ovunque tranne che sulle Alpi di Nordest dove nel pomeriggio ci saranno locali rovesci e temporali in particolare tra Trentino Alto Adige, bellunese e nord Friuli.

Domenica 14 agosto sono previsti ancora temporali su Alpi, soprattutto tra ovest e nord Piemonte, Valle d’Aosta e in serata verso l’alta Lombardia.

Lunedì 15 agosto la situazione non cambia molto e il meteo anticipa temporali anche forti tra Alto Adige, bellunese e nord Friuli. La sera rovesci sparsi anche su nord est Piemonte e Lombardia centrale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.