Maria de Filippi, un compleanno con 50 candeline

Importante traguardo oggi per Maria de Filippi ma non si tratta di un nuovo successo televisivo bensì del suo cinquantesimo compleanno. La donna che ha rivoluzionato la tv portando sullo schermo programmi che parlassero dei giovanissimi e per i giovanissimi compie 50 anni ma non li dimostra di certo. Ricordate la prima versione di Amici, non il talent show ma lei circondata da decine di ragazzi e ragazze che puntata dopo puntata tiravano fuori anche i loro problemi intervenendo su storie spesso difficili da raccontare dagli ospiti presenti in studio? Da lì giunse l’idea di Amici talent show, Uomini e Donne e C’è posta per te, ma lei non è mai cambiata ha solo acquisito tanta esperienza e tanta capacità di comprendere ogni storia ascoltata.

Di critiche Maria de Filippi ne riceve tantissime. Se da un lato Amici ha dato origine a Alessandra Amoroso e Emma Marrone, dall’altro è il talent su cui viene puntata maggiormente il dito, quasi una rovina per la musica italiana. E Uomini e Donne pur essendo da anni seguitissimo sembra che nessuno lo guardi neanche per sbaglio. C’è posta per te per tante persone è un programma totalmente finto ma poi sono le stesse persone che si commuovono guardandolo. Ma le critiche alla fine diventano una forza e Maria è fiera del suo lavoro e del lavoro che ha dato a tanti giovani.

Come festeggerà oggi il suo compleanno? Lavorando perché per il prossimo gennaio è prevista la nuova edizione di Italia’s Got Talent. Stasera una cena, molto probabilmente a casa sua, con la famiglia e gli amici più cari. Tutto come è nel suo stile, semplice e vero. Ma gli auguri  che riceverà saranno tantissimi, il suo pubblico è numerosissimo e anche noi ci uniamo al coro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.