Social News

Regali fatti in casa: Diaper Cakes, la torta pannolini da donare ai bebè

Cosa ti posso regalare è la nuova rubrica curata da Angelita: oggi scopriremo la diaper cakes, la torta di pannolini


Oggi leggeremo il consiglio d una nostra amica che ci dà alcuni suggerimenti utili sui regali da fare in casa. La prima tappa è nel mondo dei bebè: oggi ci parlerà della Diaper Cakes o Torta di Pannolini che è un simpatico regalo di benvenuto famosissima negli States. Inauguriamo così la rubrica “cosa ti posso regalare” E’ un dono originale ed utile, per i nuovi arrivati ed i novelli genitori. Di solito noi Italiani siamo abituati a regalare altro, soprattutto fiori, che non sfigurano mai; ma per quanto belli, dopo un po’ appassiscono e di essi non rimane che il ricordo. Senza contare che ormai in diversi ospedali è fatto divieto portare fiori soprattutto nelle camere dove alloggiano i nascituri.

La Torta di Pannolini è un regalo unico e particolare non solo perché è bella e originale, ma soprattutto perché è utile; si presenta infatti come una tipica torta americana ma è composta da pannolini, che vengono disposti su uno o più piani ed a cui vengono aggiunti “ingredienti” utili e divertenti per la mamma e il bebè. Dunque spazio libero alla fantasia con abitini, cappelli, biberon, ciucci, spugnette e salviettine; ma anche giochi e pupazzetti. Volete vedere il risultato? Ecco per voi altri consigli e foto.

Come ho già accennato, è una tradizione Americana quella che, negli ultimi mesi di gravidanza venga organizzato il Baby Shower, dove la futura mamma o entrambi i genitori, ricevono appunto una “doccia” di regali per il bebè. Ed è proprio in occasione di questo evento che vengono donate le”Diaper Cakes”.
Ma le Torte di Pannolini sono un dono ben gradito anche successivamente alla nascita: per battesimi, compleanni…per intenderci fino a che i bambini usano i pannolini!
Lo dico sempre: La torta di Pannolini è un dono speciale e soprattutto molto utile .. è un regalo per i Piccoli che farà felici i Grandi!


Per tutti gli altri consigli della nostra amica visitate il blog http://athomehandmade.altervista.org/category/fatto-a-mano/; su Facebook invece Angelita vi aspetta qui: http://www.facebook.com/AtHomeHandMade



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.