Social News

Chi è il personaggio del 2012? La top ten di Vanity Fair

La top ten dei personaggio dell'anno secondo i lettori di Vanity Fair: e voi chi scegliereste?


Il 2012 sta per finire e come sempre gli ultimi giorni del mese di dicembre sono quelli giusti per fare i bilanci. Parliamo di qualcosa di giocoso però, lasciando da parte per una volta le tragedie. Chi è il personaggio dell’anno? Chi è la persona che in questo 2012 ha conquistato gli italiani? Vanity Fair ha aperto da diverso tempo il sondaggio e sono stati i lettori a decretare la top ten con i 10 personaggi del 2012. Ovviamente solo uno di loro finirà in cima a questa speciale classifica ma nel frattempo diamo un’occhiata alla “lista” fatta proprio dai lettori. Possiamo anticiparvi che si tratta di una classifica alquanto internazionale e infatti il primo posto è stato conquistato da un personaggio che con l’Italia ha ben poco a che fare.

Il personaggio dell’anno: chi è il primo del 2012?

E’ stata aperta la seconda fase del sondaggio: dopo la lista con i primi dieci nomi si vota adesso per scegliere il numero uno. Ma chi sono i primi dieci fortunati? Si parte da Michelle Obama moglie del presidente degli Stati Uniti che in questo 2012 è stata protagonista di una lunga campagna elettorale conclusa poi con un grande successo. E poi invece restando in Italia abbiamo il toscanissimo Matteo Renzi, il rottamatore. Due grandi sportivi simili ma diversi: Alex Zanardi trionfatore alle paralimpadi e Usain Bolt demolitore di record con la sua velocità.

Finiscono nella top ten anche due politici: Mario Monti ed Elsa Fornero a grande sorpresa. Nella lista anche Emma Marrone che ha vinto il festival e conquistato i fans con un tour pazzesco. Per finire Malala Yousafzai, Kate Middleton e Daniel Craig.

E voi come votereste?

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.