Social News

Bacio, donne e uomini lo vedono in modo diverso

Donne e uomini hanno una visione completamente differente del bacio: una ricerca svela che la donna è più romantica, mentre l'uomo punta tutto sul sesso


Il bacio: come viene visto da donne e uomini? La visione del bacio per i due sessi opposti, sarebbe completamente differente. La psicologa Susan Hughes, dell’Albright College in Pennsylvania, ha effettuato uno studio, insieme a Marissa A. Harrison e Gordon G. Gallup, sul significato del bacio per le donne, confrontandolo con quello che ha invece per gli uomini. E’ stato analizzato un gruppo di 1.041 persone nel seguente modo: il loro compito era quello di rispondere ad alcune domande, inerenti proprio il bacio.I risultati della ricerca in questione, sono stati resi noti dalla rivista Evolutionary Psychology. E’ emerso un dato importante: sia per le donne, che per gli uomini, il bacio è un’interazione intima e importante. Inoltre si tratta di un elemento fondamentale per valutare la compatibilità con la persona che stiamo conoscendo. Diversa è la situazione per quel che concerne coppie affermate: mentre le donne tendono a vedere il bacio come misura della solidità del rapporto di coppia, l’uomo lo vede invece come mirato al raggiungimento di un obiettivo sessuale.

Prima però di additare malevolmente il cosiddetto “sesso forte”, consideriamo anche che la donna, di fronte ad un baciatore che potrebbe essere definito “scadente“, potrebbe addirittura decidere di non proseguire la frequentazione. L’uomo è invece meno attento a tale dettaglio. Sta di fatto però che per gli uomini, il bacio è inconsciamente visto come mirato al sesso, sia nel caso che si trovino con la propria fidanzata, sia nel caso in cui stiano frequentando una donna.

Dunque questo studio in realtà non svela nulla di nuovo: le donne, anche stavolta, hanno una visione più romantica del contatto fisico, mentre invece gli uomini puntano tutto sul sesso. Almeno questo è quanto emerso dalle persone esaminate. Sarà davvero così? Voi cosa ne pensate al riguardo? Davvero non esistono gli uomini “romantici”?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.