Social News

Brutto carattere, chi ce l’ha è più intelligente?

Avere un brutto carattere è sintomo di maggiore intelligenza, lo rivela uno studio dell'università di Harvard


Avere un brutto carattere è una caratteristica negativa? A quanto pare no. Coloro che hanno un carattere “difficile”, sarebbero addirittura più intelligenti della norma. Essere intrattabili, equivarrebbe dunque anche ad essere più scaltri e inclini alla leadership. A rivelarlo è uno studio dell’università di Harvard. Ma cosa si intende con “brutto carattere”? Le persone con il cosiddetto caratteraccio, sarebbero quelle inclini all’aggressività, all’irascibilità, per questo facilmente irritabili, spesso di cattivo umore, oltre che iraconde, tendenti alle lamentele, contrariate, ecc. Ebbene, tali persone, pur provocando il malumore in chi gli sta intorno, sono più intelligenti della media. Lo studio in questione, è stato effettuato su un gruppo di scimmie bonobo e di scimpanzé, molto simili all’uomo. Al contrario, le persone con il cosiddetto bel carattere, cioè sempre disponibili, dotate di bontà innata, nonché molto gentili e sempre sorridenti, concilianti, ecc., sarebbero troppo remissive, dunque infantili. Il loro carattere sarebbe perciò poco sviluppato ed evoluto, portando spesso tali persone a peccare di ingenuità a causa della loro semplicità.

Quindi, se siete delle persone molto irascibili, se pensate che chi vi circonda sia scarsamente intelligente, se siete intolleranti verso il prossimo, e difficilmente vi sentite di buon umore, il vostro è sicuramente un brutto carattere. Ma non temete, siete più intelligenti della norma e inclini alla leadership. Almeno questo è quanto documenterebbe lo studio dell’università americana di Harvard.

Attenzione però, così facendo allontanerete il prossimo, e anche se avrete successo in altri campi, potreste correre il rischio di passare la vostra vita in solitudine. Data la presunta maggiore intelligenza, si consiglia dunque alle persone con un brutto carattere di cercare di smussare gli angoli, affinché non facciano terra bruciata intorno a loro.

Cosa ne pensate di questo studio? Credete anche voi che avere un brutto carattere sia sinonimo di maggiore intelligenza?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.